La partecipazione degli Italian Classic al World Rugby Classic 2017si arricchisce di una preziosa ed importante partecipazione. Grazie all’impegno della società che riunisce gli ex atleti con selezioni internazionali, Maria Beatrice Benvenuti è stata inserita nel panel del Mondiale Classic in qualità di arbitro.

 

Classe 1993, il giovane arbitro romano è reduce da una stagione 2016/17 di altissimo profilo, iniziata con le Olimpiadi di Rio ad agosto e conclusa dodici mesi più tardi in Irlanda alla Women’s Rugby World Cup 2017. Nella giovane carriera di Maria Beatrice ci sono 200 partite di club nazionali e 48 internazionali tra Rugby 15 e Seven: è il più giovane arbitro internazionale del panel World Rugby. Alle partite ha affiancato tanti impegni fuori dal campo, tra cui la partecipazione al DMAX Rugby Social Club in occasione delle partite dell’Italia nel Sei Nazioni.

 

Le parole di Maria Beatrice Benvenuti: “Per me sarà un’esperienza diversa e stare a contatto con una realtà in cui non sono mai stata coinvolta, sarà sicuramente un’occasione di crescita. Avrò la possibilità di arbitrare giocatori che hanno fatto la storia del rugby mondiale, sotto gli occhi di Jonathan Kaplan, il più grande arbitro del rugby moderno. Sarà una sfida e non vedo l’ora di affrontarla”.
Marcello Cuttitta, Presidente degli Italian Classic: “E’ un grande piacere e un grande onore permettere a Maria Beatrice di partecipare ad una competizione in cui scendono in campo giocatori che hanno fatto la storia del rugby. Come Italian Classic siamo orgogliosi di darle questa opportunità che arricchirà il suo bagaglio di esperienze”.