E’ arrivato a Piacenza il mediano di apertura francese Mathieu Guillomot. Il giovane transalpino, appena giunto dalla Francia, ha preso confidenza con il Club di  cui si prepara a vestire la maglia numero 10, per guidarlo verso la risalita in Eccellenza. Ad accompagnarlo nel tour della sede bianconera c’erano il direttore sportivo Claudio Deltrovi e l’allenatore della prima squadra Paolo Orlandi. Dopo le foto di rito, Mathieu ha rilasciato una breve intervista prima di andare a pranzo.

Come è nata la decisione di provare una stagione all’estero?

È una cosa che volevo fare da tempo: mi dicevo che un giorno mi sarebbe piaciuto andare all’estero. Ho avuto questa opportunità e quindi ho deciso di provare un’esperienza nuova e di partire.

 

Tu conosci il campionato italiano? Che idea hai del campionato italiano e della serie A?

Non conosco il campionato italiano. In Francia seguiamo di più il Pro 12 con il Benetton Treviso e le Zebre. Non ho sentito parlare tanto del campionato e quindi non posso avere un’opinione: penso che lo scoprirò da solo.

 

Quali sono i tuoi obiettivi?

Vorrei integrarmi rapidamente nella squadra e collaborare per far risalire il Club in Eccellenza.

 

La tua prima impressione arrivando qui?

Sono molto contento! Il tempo – aggiunge sorridendo – è più bello che a Parigi. Ho trovato il Club molto accogliente e penso che mi troverò bene.