Una splendida giornata di sole autunnale ha accompagnato la sesta edizione del Torneo Francesco Bolognese, prima tappa del Superchallenge under 14 2016/17.
Più di 300 ragazzi provenienti da Abruzzo, Veneto, Liguria, Lazio e Toscana si sono sfidati sui campi della cittadella di Iolo, lo stesso palcoscenico che ha visto esordire Francesco Bolognese all’inizio della sua carriera sportiva.

La vittoria finale è andata al Benetton Treviso.che ha battuto in una finale bella ed equilibrata per 14 a 7 proprio i padroni di casa del Gispi.

Ottima prestazione complessiva per i gispolotti che negli incontri della mattina hanno messo in mostra un gioco completo e dinamico, battendo Siena e Cogoleto piuttosto nettamente. Bella semifinale con Livorno che è costretto a capitolare 7 a 0 dopo un match equilibrato. Decisiva la meta di Eugenio Brunetti.

“Siamo al secondo evento di minirugby autunnale dopo il torneo Compiani e la risposta del club è stata come sempre entusiasmante – ha commentato il Presidente del Gispi Fabrizio Bertocchi – Abbiamo omaggiato Francesco Bolognese nel miglior modo possibile, con un evento dedicato ai ragazzi e alla loro voglia di sport. Grazie alle istituzioni e ai Cavalieri Union Prato Sesto per la preziosa collaborazione alla buona riuscita del torneo. ”

Miglior giocatore: Eugenio Brunetti – Gispi Rugby Prato

CLASSIFICA:

1.       BENETTON
2.       GISPI
3.       LIVORNO
4.       PARMA
5.       CAPITOLINA
6.       CUS SIENA
7.       VILLA PAMPHILI
8.       RUGBY EXPERIENCE SCHOOL L’AQUILA
9.       AMATORI CECINA
10.   PRO RECCO
11.   FIRENZE 1931
12.   COGOLETO

untitled