Minirugby a Recco, tutti gli Squalettini in campo a La Spezia

22/10/2016 – Tutte le squadre del minirugby, dall’U6 all’U12, sono scese in campo a La Spezia per un concentramento regionale che ha regalato tante emozioni, tanto rugby e tanto divertimento a tutti. I più emozionati sono stati i nostri piccoli U6, al loro esordio assoluto!

Under 12

Secondo impegno stagionale per la nostra U12, che si presenta anche a questo appuntamento un po’ rimaneggiata. Con soli 13 giocatori, purtroppo alla prima partita la sorte è di nuovo beffarda e si perde subito un altro Squaletto per infortunio: un augurio a Gianluca Mugnaini, che si riprenderà presto.
La prima partita, contro gli Orsi B, termina comunque con una vittoria per 6-0 per i nostri ragazzi, con un grande lavoro sui punti d’incontro. Anche il secondo incontro viene vinto con un punteggio rotondo: 11-0 contro i padroni di casa di Spezia. Il gioco non è brllantissimo ma sicuramente efficace. Non è però sufficiente per vincere anche l’ultimo scontro, contro gli Orsi: ben disposti in campo e con buone aperture di gioco e difesa solida, gli avversari battono gli Squaletti con un meritato 6-1.
Ogni vittoria ed ogni sconfitta sono esperienze da cui i nostri ragazzi devono trarre degli insegnamenti e, continuando a seguire le indicazioni di coach Nardi, non ci sono dubbi che miglioreranno e cresceranno tutti insieme!

Oggi in campo: Albarello Matteo, Bacigalupo Angelo, Bonarini Francesco, Ceccarini Jacopo, Cevasco Gabriele, Costa Olli, Guggeri Giovanni, Minetti Gabriele, Mugnaini Gianluca, Mugnaini Tommaso, Patri Nicholas, Perniciaro Andrea, Romanu Alessio, Sberna Federico.

GLRomanu

Under 10

La compagine U10 biancoceleste si presenta al concentramento in perfetto orario e i ragazzi possono radunarsi in campo per il riscaldamento. Gli Squaletti giocano entrambi i mach con spirito guerriero ma si devono arrendere per dei piccoli errori ben sfruttati dagli avversari. C’è comunque grande ottimismo tra gli Squaletti e attorno a loro: il gioco c’è, non c’è timore neanche di fronte ad avversari di un anno più grandi, non mancano placcaggi e passaggi ai compagni a tutto campo.
Come ha detto il coach a fine gara: “la squadra ha regalato emozioni, ho visto cose buone e cose  meno buone ma gli errori ci fanno crescere, i punti di forza restano e ci danno la consapevolezza che, seppur la squadra sia “giovane”, si sta amalgamando bene, i ragazzi migliorano e ci toglieremo delle soddisfazioni”.
Avanti Tutta e Forza Recco, sempre!!!

Oggi in campo: Borgo Luca, Canessa Matteo, Cannoni Leonardo De Barbieri Jacopo, El Shektawy Yasin Tommaso, Ferrè Kian James, Fois Michele, Martini Andrea, Pineider Andrea, Repetto Simone, Sbarbori Marcello, Scavo Manuel, Torrisi Francesco, Zino Edoardo.

Luca  Pinaider

Under 8

Squaletti U8 in campo al Pieroni di La Spezia per il primo raggruppamento della stagione. Gli avversari sono gli orsi di Pegli, che hanno messo in mostra un buon gioco, essendo tutti al secondo anno di categoria, mentre tra i biancocelesti abbiamo avuto tanti compagni nuovi ed un po’ di agitazione per la loro prima partita. Orsi vittoriosi, ma Squaletti contenti della loro prestazione e sicuri di poter migliorare tantissimo.

Oggi in campo: Bennati Edoardo, Biscara Matteo, Contini Gregorio, Nilou Martino, Pilloni Lorenzo, Pozzo Giacomo, Redaelli Lorenzo, Zino Valerio.

Redaelli Luca


Under 6

Prima uscita per la nostra piccola U6 a La Spezia e, nonostante il cielo scuro e minaccioso, i nostri Squalettini erano pronti!
Arrivati al campo tra l’emozione dei genitori e la grinta degli Squalettini, ci siamo trovati di fronte a soli due piccoli avversari e così la nostra numerosa squadra ha dato “in prestito” dei giocatori che, da compagni, sono diventati simpaticamente avversari. È stato così un allenamento/gioco che ha comunque divertito tanto i nostri giocatori piccoli, che ora si preparano all’impegno di Asti.
Un ringraziamento speciale al nostro coach Luca Redaelli per la pazienza e la passione che mette ad ogni allenamento.

Oggi in campo: Bonarini Fabrizio, Donati Roberto, Olivi Fulvio Zaccheo, Rusconi Alessandro, Valle Alessio.

Silvia Iaia

untitled

 

Tags: , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: