Mirano corsaro a Feltre

Mirano sale in cattedra ed archivia la trasferta di Feltre segnando ben sei mete. Si porta a quindi casa cinque punti fondamentali e riprende a guardare con fiducia al prosieguo del campionato.

Bastano infatti pochi minuti a Maso e compagni per imporre il proprio gioco e dare inizio ad una serie di segnature che garantiranno ai bianconeri il punteggio pieno, bonus offensivo incluso.

Ad aprire le danze è il pacchetto degli avanti con Corò, autore di due mete nella giornata odierna, che al settimo minuto mette a segno la prima delle sei mete miranesi. Masaro calcia la palla tra i pali e Mirano si porta subito a più sette.
L’azione offensiva del Mirano non si limita al pacchetto degli avanti ma i bianconeri si mettono in luce anche nel gioco al largo ed al quindicesimo è Stefano Campagnaro, anche lui autore di una doppietta nell’incontro di oggi, a schiacciare il pallone oltre la linea di meta del Feltre.
È soltanto alla metà del primo tempo che i padroni di casa riescono a superare la difesa bianconera ma la meta trasformata di Feltre non ferma i miranesi che continuano ad imporre il proprio ritmo e prima dell’intervallo riescono a mettere a segno altre due mete grazie ai propri avanti: Masala prima, con trasformazione di Masaro e Frighetto poi chiudono la prima frazione di gioco sul 7-24.

All’avvio del secondo tempo è ancora Mirano a guidare il match. Pochi secondi di gioco ed è Stefano Campagnaro a trovare l’occasione per la propria seconda segnatura. Masaro trasforma ed il passivo per Feltre inizia a farsi pesante.
I padroni di casa non ci stanno ed al decimo minuto tornano in meta grazie a Conte ma soprattutto riescono a porre un freno all’attacco bianconero che per una buona mezz’ora non riuscirà a muovere ulteriormente il punteggio.
Al 32′ sono nuovamente gli avanti bianconeri che con Corò bucano la difesa avversaria per la sesta ed ultima meta del Mirano. La trasformazione di Bonaldo fissa il punteggio sul 12-38 ed i miranesi tornano ad intonare il “Branca” della vittoria.

“La vittoria di oggi è doppiamente importante per noi” – afferma soddisfatto il Presidente del Mirano Stefano Cibin mentre esce dallo spogliatoio bianconero – “Prima di tutto perché siamo tornati finalmente a chiudere un incontro a punteggio pieno, cosa cui aspiravamo da tempo e poi perché i nostri ragazzi hanno dimostrato di saper giocare fino a fine partita, mettendo in campo un buon attacco e spirito di gruppo, lasciando capire di avere ancora molto da esprimere.”

Ora Maso e compagni possono godersi la pausa natalizia.
Alla ripresa del campionato, l’otto gennaio, Mirano farà ritorno al “Comunale” dove ospiterà il Fulvia Tour Villadose.

ASD Rugby Feltre: De Boni, Maccagnan, Della Dora, Zannin (36′ st Conz), Corso, Iacono, Sommariva (V.Cap), Bellumat, Bertelle, Stefani, Ongaro (35′ pt Belfi), Bortolot (Cap), Bordin, Conte, Perotto. A disposizione: Bertagnin, De Rocco, Norelli, Paier, Selvestrel.
All. Carlo D’Agostini.

Rugby Mirano 1957 ASD: Favaro, Berto, Campagnaro G. (20′ pt Perozzo), Campagnaro St., Maso (Cap.), Masaro (20′ st Bonaldo), Busatto (20′ st Tomaello), Celeghin (20′ st Grosoli), Frighetto (V.Cap.), Tobio, Maguolo (23′ st Perosin), Mason (30′ st Scortegagna), Masala, Corò (36′ st Chizzali).
All. Federico Prosdocimi e Corrado Pilat.

Arbitro: Sig. Fabio Taggi

Marcatori:
PT: 7′ m Corò tr Masaro (0-7), 15′ m Campagnaro St. (0-12), 20′ m Bertelle tr Iacono (7-12), 31′ m Masala tr Masaro (7-19), 40′ m Frighetto (7-24).
ST: 1′ m Campagnaro St. tr Masaro (7-31),10′ m Conte (12-31), 32′ m Corò tr Bonaldo (12-38).

Note:
Gialli: 31′ pt Conte (F), 10′ st Masala (M), 20′ st Bertelle (F), 30′ st Campagnaro S. (M).
Primo tempo: 7-24. Punti in classifica: 0-5.

Serie B – Girone 3 – IX^ giornata – domenica 18 dicembre 2016 ore 14.30:
ASD Rugby Feltre – Rugby Mirano 1957 ASD: 12-38
Rugby Paese – Villorba Rugby: 31-24
Fulvia Tour Rugby Villadose – Amatori Rugby Mogliano: 21-17
Rugby Petrarca – ASD Rugby Bergamo 1950: 57-7
Coenergia Caimani Rugby ASD – Rubano Rugby: 18-15
Grifoni Rugby Oderzo – CUS Padova ASD: 20-26

I risultati delle altre squadre:

Under 18:
Rugby Mirano 1957 ASD – Ruggers Tarvisium/1: 13-24

Centro di Formazione Under 16:
CdF U16 Mirano – CdF U16 Tarvisium: 17-26

unnamed-37

 

Tags: , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: