Mirko Monfrino passa alla Pro Recco

È Mirko Monfrino il secondo nuovo arrivo annunciato ufficialmente dalla Pro Recco Rugby per la stagione 2016/2017.

Torinese, classe 1992, dopo le giovanili al CUS Torino è passato al Viadana, dove ha proseguito e vissuto il resto della sua carriera, con molte presenze in Eccellenza. Anche lui, come il già annunciato Franco Lamanna, arriva a Recco per rafforzare la seconda e la terza linea del pacchetto di mischia biancoceleste.

Insieme ai suoi nuovi compagni di squadra, Monfrino ha ora davanti gli ultimi scampoli di riposo prima di iniziare a preparare il campionato di serie A 2016/2017, il cui calendario della prima fase è stato ufficializzato dalla FIR all’inizio della settimana.

Gli Squali apriranno il torneo, il 2 ottobre, giocando al Carlo Androne contro l’Accademia Ivan Francescato, dove ritroveranno lo Squaletto Leonardo Quintieri. Il 9 ottobre la prima trasferta sarà sul campo del Prato Sesto, mentre il 16 a Recco si vivrà il primo dei “derby” di stagione contro il CUS Genova. Il 23 ottobre toccherà alla trasferta a Noceto e il 30, ultima gara di andata, all’Androne arriveranno i Medicei, sulla carta una delle squadre più forti della stagione. Domenica 6 novembre, prima del lungo stop per i test match autunnali, gli Squali inizieranno il girone di ritorno andando a Parma dall’Accademia. Si riprenderà a giocare solo il 4 dicembre, con Prato Sesto a Recco, poi l’11 il “derby” di ritorno al Carlini di Genova e il 18 sarà il turno del Noceto al Carlo Androne. Come nella stagione passata, l’ultima giornata della prima fase verrà disputata solo dopo la lunga sosta per le Feste: Medicei-Recco si giocherà il 15 gennaio 2017.

Foto di Martina Sofo.

Foto di Martina Sofo.

 

Tags: , , , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: