Week end londinese per l’Under 18 del Modena Rugby 1965. I giovani verdeblù, insieme ai loro allenatori Giovanni Bigliardi, Stefan Ivanciuc e Andrea Rovina, sono volati in Inghilterra lo scorso giovedì 5 febbraio e resteranno nella capitale fino a domani, domenica 8 febbraio, per una quattro giorni a tutto rugby.

Due i test match previsti nella terra che dal prossimo settembre ospiterà la Coppa del Mondo: i modenesi hanno giocato venerdì coi London Irish, vincendo la gara con il punteggio finale di 10-5, e domenica affronteranno i London Scottish.

Al di là del risultato finale, si tratta di due sfide di grande valore ed interesse. I giovani modenesi vivranno un’esperienza unica, confrontandosi con una realtà rugbystica diversa, lontana, e testando il proprio livello di maturità sportiva al cospetto dei pari età inglesi. Il viaggio a Londra fa parte di un progetto più ampio di partnership tra il Modena Rugby 1965 e i London Scottish, una delle più vecchie società di rugby del Regno Unito (la costituzione risale al 1878), che già lo scorso anno è stata a Modena per incontrare il club di Collegarola e il presidente Enrico Freddi.

I ragazzi, che durante la tre giorni pernotteranno nelle case dei pari età inglesi, faranno ritorno a Modena insieme ai tecnici e ai dirigenti nella serata di domenica.

u18_londra_partita