È nella trasferta di Arezzo che il Modena Rugby 1965 si gioca le ultime possibilità di raggiungere il pool promozione. Una sfida da non fallire per capitan Faraone e compagni, che attualmente si trovano a cinque punti dalla terza posizione, l’ultima valida per accedere al girone delle migliori.
Dalla sfida al Vasari l’allenatore del Modena Rugby 1965 Gianluca Ogier chiede ai suoi il salto di qualità che è mancato nella partita di domenica scorsa con Noceto, persa per 21-10: «Con Noceto è stata l’ennesima occasione persa. Se da un lato quella partita ha confermato i passi in avanti della mischia, dall’altro la poca esperienza della squadra ci è costata quanto meno il punto bonus. Ad Arezzo sarà molto dura. La classifica non conta, Vasari è ultima, ma quando gioca in casa si trasforma ed è capace di tutto, come conferma la vittoria sul Noceto. Il copione da seguire è sempre quello: aprire il gioco e mettere la trequarti nelle condizioni di pungere. Se, al contrario, la mettiamo sul piano dell’aggressività, i toscani hanno molte più possibilità di noi». All’andata finì 18-12 in favore dei geminiani, grazie ad un grande primo tempo, chiuso avanti 18-0 per le mete di Lanzoni, Marco Venturelli e i calci di Marzougui.
Capitolo formazione. Confermato in blocco il pacchetto di mischia, in trequarti esce Davide Trotta e tornano Utini estremo e Tepsanu mediano di mischia, con quest’ultimo a fare coppia con l’apertura Catellani. Coach Ogier dovrebbe schierare inizialmente questo XV (inizio match alle ore 14.30, designato l’arbitro De Rosa): Utini; Lanzoni, Orlandi, Uguzzoni, Trotta P.; Catellani, Tepsanu; Venturelli M., Venturelli L., Gambini; Montalto, Dormi; Milzani, Salici, Faraone. A disposizione: Bernardi, Vaccari, Stachezzini, Panico, Esposito, Martines, Marzougui.

Serie B, girone 2, poule 1. 8a giornata:
Romagna-Pesaro, Reno Bologna-Noceto, Vasari Arezzo-Modena Rugby 1965.
Classifica:
Romagna 27, Noceto 23, Pesaro 19, Modena 14; Reno Bologna 11; Arezzo 6.

BSM_8995