Modena Rugby: i risultati delle giovanili

Non bastano cinque mete al Giacobazzi Modena Under 18 Elite per battere i Medicei Firenze. La prima a Collegarola dei ragazzi di coach Bigliardi finisce 30-30, con i biancoverdeblù ripresi nei minuti finali del match. Sconfitta in terra ducale per il Giacobazzi Under 18 Regionale, che cade 28-0 nell’esordio stagionale a Noceto, a Piacenza doppio successo per l’Under 14 sui Lyons

 

Cinque mete non sono sufficienti al Giacobazzi Modena Under 18 per superare i Medicei, che all’ultimo minuto raggiungono il pareggio, fissando il punteggio finale sul 30-30. L’esordio dei ragazzi di Bigliardi a Collegarola non coincide con la prima vittoria nel campionato Elite, ma i biancoverdeblù muovono comunque la classifica, con tre punti preziosi: «Stiamo pagando il passaggio in Elite, un campionato molto fisico e di alto livello. – spiega il tecnico Giovanni Bigliardi – Costruiamo tanto, ma dobbiamo migliorare in fase difensiva: in due partite abbiamo fatto 8 mete e ne abbiamo subite 9. L’Elite è un campionato molto formativo, il nostro obiettivo è restarci il più possibile perché solo affrontando le più forti è possibile migliorare».

L’altra Under 18, impegnata sabato nell’esordio del campionato regionale, ha perso 28-0 in casa del Rugby Noceto. Si conclude con un doppio successo la trasferta piacentina dell’Under 14  del Modena Rugby 1965: i ragazzi di coach Ferraguti hanno battuto i pari età del Lyons 14-12 con i ragazzi del 2003 e 24-17 con i ragazzi del 2004.

giacobazzi_modena_u18_elite_001

 

Tags: , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: