Mogliano Rugby, nell’ambito della costruzione della nuova rosa che sarà impegnata nel prossimo Campionato Italiano di Rugby di Eccellenza, comunica di aver riconfermato i seguenti atleti:
(avanti)
Francesco Vento
Giacomo Stefani
Edoardo Ferraro
Giacomo Nicotera
Paolo Buonfiglio
Federico Maso
Jacopo Bocchi
Matteo Corazzi
Luca Vecchiato
Giovanni Carraretto
Riccardo Gigliodoro
Giordano Baldino
Lodovico Manni

(tre quarti)
Antonio Giabardo
Enrico Endrizzi
Federico Gubana
Francesco Fabi
Marco Zanon
Michele Visentin
Riccardo Pavan
Davide Gallimberti
Filippo Marcaggi
Filippo Guarducci
Mattia D’Anna
Lorenzo Masato

E’ con grande piacere che accoglie nel gruppo della Squadra di Eccellenza i seguenti giocatori, al rientro in biancoblù dalla squadra cadetta e dai prestiti:

Giulio Zanchi (Trequarti Centro ) nato a Venezia il 04/10/1996

Visentin William (Trequarti Ala/Centro) nato a Venezia il 20/04/1996

Nicolò Facchini (Estremo ) nato a Venezia il 20/11/1995

Giovanni Giabardo (Apertura/Estremo ) nato a Treviso il 10/08/1997

Annuncia inoltre, di aver concluso positivamente le trattative per l’arrivo di:

Thorleif Halvorsen
Terza linea/numero 8. Giocatore che non ha bisogno di presentazioni non essendo certo una novità per Mogliano. Legato per molti anni al Club di Via Colelli, ritorna a rivestire i nostri colori dopo una stagione trascorsa a casa propria, in sud africa, indossando la maglia dei SWD Eagles in Currie Cup. Nato il 9 maggio 1988, 1,93 cm per 107 kg, raggiungerà i propri compagni nella prima settimana di novembre.

Davide Giazzon
Il suo è un gradito ritorno. Tallonatore, di 182 cm per 108 kg. di peso, nato il 16/01/1986 a Mestre e proveniente dalla Benetton Treviso con la quale ha disputato le ultime tre stagioni in Pro12. In precedenza, dopo essersi formato a Mogliano, ha giocato per il Rugby Parma, i Crociati, Rovigo, Aironi, Zebre e per finire con il club biancoverde. In Nazionale maggiore può vantare 29 caps, di cui 14 nel 6 Nazioni e 3 in Coppa del Mondo.

Malou Mornas
Mediano di Apertura francese, classe ’95. Imponenti le sue misure per il ruolo ricoperto (1,92 m x 95 kg). In arrivo da Colorno con il quale ha disputato lo scorso campionato di serie A. In precedenza militava nella formazione del Campionato ‘Espoirs’ del Racing Metro 92. Sempre nella passata stagione un’esperienza e qualche allenamento anche con la franchigia federale delle Zebre, come permit player. Dotato di buona tecnica individuale e ottima visione di gioco risulta essere un atleta completo, nel gioco alla mano e preciso nei calci, sia di spostamento che dalla piazzola.

Vittorio Flammini
Seconda linea, nella passata stagione in forza al Petrarca Padova. Nato il 4 aprile 1997 a L’Aquila, 196 cm. di altezza per 96 kg. Ha giocato con il club aquilano prima di approdare a padova e per lui, l’anno scorso, anche l’esordio in Pro12, come permit player della Benetton Treviso nella trasferta di Galway.

Charlie Connolly
Pilone destro irlandese, protagonista con la Nazionale del trifoglio agli ultimi mondiali Under 20 in Georgia. Nato a Dublino il 23 ottobre 1997, alto 179 cm per 114 kg.

Patrick Bigoni
Pilone destro, proveniente dai Medicei con i quali ha conquistato la promozione in Eccellenza nella scorsa stagione. Nato a Novi Ligure il 16 gennaio 1994, 182 cm per 111 kg di peso. In precedenza ha giocato in Club come CUS Milano nel 2007-2010, Viadana 2010-2013, in Accademia Nazionale Ivan Francescato 2013-2014, nei Cavalieri di Prato 2014-2015, Petrarca Padova 2015 e successivamente ai Medicei.

Andrea De Masi
Trequarti centro nato a Treviso il 04 dicembre 1998, 183 cm per 87 kg di peso. Anche lui protagonista con la Nazionale azzurra U20 agli ultimi mondiali di categoria. Un passato con le giovanili di Treviso e nell’Accademia Federale.

Enrico Ceccato
Pilone sinistro, nato il 9 dicembre 1996 a Treviso, 181 cm. di altezza per 110 kg. di peso. Arriva a Mogliano dopo l’esperienza di due stagioni con il Rugby Paese, una delle quali in serie A. Un passato nelle giovanili della Benetton Treviso con il quale ha conquistato due scudetti con Under 16 e 18. In biancoverde ha giocato insieme a Davide Gallimberti, Giovanni Carraretto e al compagno di reparto Edoardo Ferraro che quest’anno ritroverà nuovamente al proprio fianco in biancoblù.

Al fine di completare definitivamente l’organico da mettere a disposizione dello Staff Tecnico, Mogliano Rugby sta continuando a monitorare e valutare l’innesto di ulteriori atleti di proprio interesse.