Monferrato corsaro a Biella

Serie B
Impresa! 19 a 21 recita il tabellone del campo di Biella. Vincere a casa della capolista è il giusto premio alla costanza di una squadra che partita dopo partita, sta assimilando quanto Mandelli e De Meyer stanno insegnando durante gli allenamenti settimanali.  Le sconfitte maturate nelle ultime partite, erano al limite dell’immeritato: arrivate dopo un costante dominio nel gioco e maturate grazie ad errori ed episodi censurabili dal punto di vista tattico. Oggi si è  vista una squadra che ha mostrato importanti progressi in mischia, anche se ancora migliorabile. Buona l’aggressività e la tenuta a livello mentale. Il punteggio è stato un’altalena e aver difeso il 21 a 19 finale è stato epico. Buone le prestazioni di Mokom come estremo e Zucconi in mediana. “Guardiamo il futuro in modo positivo, dopo la pausa vedremo- afferma mister Mandelli – un altro Monferrato”.
Tabellino: 19’ cp Zucconi, 26’ cp Zucconi / 53’ cp Zucconi, 57’ meta Zucconi tr. Domenighini, 70’ meta Mokom nt,
Cartellino giallo a Sciacca  al 75’
Formazione: Mokom, Kiptiu, Domenighini, En Naour, Giorgis, Zucconi, Caramella (Perissinotto), Mandelli, Sciacca, Chibsa, Cotaj (Ameglio), Demeco (Canta), Piciaccia (Uneval), Cullhaj, Caponiti (Camelliti). A disp. Camelliti, Canta, Uneval,  Perissinotto, Ameglio, Palazzetti, Diac

Serie C
Vittoria per 15 a 9 del Monferrato Rugby .
Derby combattuto e vinto grazie al maggior tasso tecnico del quindici monferrino. Il CUSPO presentava maggior fisicità ma la tecnica mostrata  soprattutto nel gioco al largo ha permesso la realizzazione delle tre mete che hanno fissato il vantaggio del Monferrato a Rugby.
Tabellino: mete di Ricci, Taschina e Abluton tutte n.t.
Formazione: Tescaro, Pellissetti, Taschina, Chiavetta, Zaio, Patrucco, Ricci, Shpella, Tassagna, Fiorentino, Chiarlo, Furini, Baroni, Abluton, Martinetto.
A disp. Piacentini, Fossa, Minacapelli, Martelli, Simonte, Rumano, Spunton

U 18 Elite
Primo vero passo falso della squadra allenata da Bertoncini/Rossi. Contro l’ASR Milano si conosceva la difficoltà dello scontro, ma la vittoria contro il Viadana e la bella prestazione contro il Calvisano lasciavano qualche speranza di una buona prestazione. Purtroppo la partita monferrina è durata solo una ventina di minuti, dopo c’è stato troppo Milano. Forse, ma non troppo, esagerato il risultato finale di 49 a 10. La sosta nazionale servirà a ricompattare l’ambiente e a ricaricare un po’ le batterie in alcuni singoli apparse un po’ scariche.
Tabellino: 4’ CP Myburgh, 70’ meta di Myburg tr.Myburg
Formazione:  Myburgh, Brumana, Ardissone, Manga, Fornaca, Mazzolari, Giarrizzo, Farinetti, Bellino, Hazizaj, Carafa, Garbarino, Plado, Bastita, Raviola.
A disp. Pizzolato, Luzi, Aloi, Rabichi, Cherubin, Comandini, Cucco (entrati tutti)

Under 18 territoriale
Sconfitta nella difficile trasferta di Savona contro la forte formazione ligure.
Parte forte il Monferrato con i calci di Pasquetti, ma la replica del Savona è a suon di mete e di fasi di gioco che mettono in difficoltà la squadra del tecnico  Casarin.  Troppi i problemi paventati a livello tecnico. Touche da rivedere ed atteggiamento un po’ troppo disinvolto hanno permesso al Savona un punteggio finale di 29 a 9.
Tabellino: 4’ CP Pasquetti, 34’ CP Pasquetti, 44’ CP Pasquetti
Formazione: Casarin, Truffa, Venticinque, Licopoli, Manini, Pasquetti, Giorgino, Liguori, Ciprandi, Vallequinde, Barberis, Mncuso, Tartara, Ermenegildo, Di Giuseppe
A disp. Giustozzo, Frizza, Elezi, Cosenza, Roci, Righini, Draghi.

untitled

 

Tags: , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: