Vittoria sul campo del Cus Torino per i monferrini che , con il risultato di 38-22, conquistano di diritto l’accesso nell’elitè italiana di categoria.
Il grande lavoro di amalgama, costruzione della squadra e crescita tattica operato nel giro di nemmeno un mese fa ben sperare in un campionato molto promettente per i giovani leoni.
Nulla da fare per l’U16 che deve arrendersi ai più forti padroni di casa del Viadana Rugby che battono i leoni del Monferrato con un netto 43-5.
Partita che ha visto contrapposto una squadra sicuramente già affermata, con una formazione tecnica molto radicata e consolidata negli anni e una squadra che , nata da meno di un mese, è in una fase embrionale di costruzione tecnica e tattica ma soprattutto di formazione di un gruppo inteso come squadra.
Buone indicazioni dal match di Piacenza della Prima Squadra del Monferrato Rugby che, nonostante il netto risultato di 58-17 a favore dei padroni di casa, fanno vedere un netto cambio di marcia rispetto a 7 giorni fa.
Buon ritmo, buona difesa e interessanti giocate quelle mostrate dalla franchigia senior che però deve arrendersi ad una squadra con molta esperienza (molti titolari con cap anche in Serie A) e che gioca assieme ormai da parecchi anni.

rugby_pallone_fango