É nata una nuova rivista nel panorama rugbistico italiano della carta stampata.

Scacchi, Pugilato Qualcos’altro e Rugby, questo il nome della testata, si propone come rivista pluritematica, che tratta appunto di: scacchi, rugby, pugilato ma anche di scacchi-pugilato. La sezione minore altro include temi come: aromaterapia e giochi, ma offrirà anche la possibilità di trattare in maniera coinvolgente altri argomenti d’interesse generale.

 

SPQeR è un bimestrale in “numero doppio”, in formato cartaceo ed elettronico. La rivista si occupa di sport minori; e punta sul fatto che, ponendo all’occhio del lettore almeno uno di essi per il quale nutre interesse, si possa poi passare ad ampliare la propria attenzione anche ad altri temi, sportivi e non, su cui fissare le proprie conoscenze e competenze. Si darà anche spazio a diversi articoli interdisciplinari come: rugby e pugilato, scacchi e arte, pugilato e cinema, scacchi e viaggi, arti marziali e scacchi, aromaterapia e sport, e altri ancora.

 

La rivista in cartaceo è affiancata da un sito internet: http://www.spqrnews.com

Da quest’ultimo si può scaricare gratuitamente il primo numero della rivista, ma il sito vuole essere soprattutto un luogo ove trovare notizie ed approfondimenti sugli sport ed un punto di incontro per i lettori che possono commentare le notizie pubblicate.

 

SPQeR è la prima rivista al mondo che offre uno spazio certo allo sport degli scacchi-pugilato, disciplina molto spettacolare. Oltre al rugby a XV vuol dar spazio anche a quello a XIII e a altre varianti rugbistiche.

 

Volfango Rizzi