Di Valerio Amodeo
Con la serie C ferma per il ritiro della Nuova Rugby Roma è la under 20 della Rugby Roma 2000 a scendere in campo sul difficile campo de L’Aquila Rugby. Gli abruzzesi sono attualmente secondi in classifica e in piena lotta per la prima posizione che significa qualificazione ai play off scudetto. La partita, terminata sul 38 a 0 per i padroni di casa ha rispettato il pronostico, ma comunque è stata combattuta fino alla fine da entrambe le  squadre. Serene le parole dell’allenatore Riccardo Ciotti al termine dell’incontro:
“il divario tra le due squadre c’è, forse il risultato poteva essere leggermente diverso, considerando che due delle mete subite sono dipese da nostri errori e che abbiamo avuto un paio di opportunità per segnare che non siamo stati in grado di finalizzare. Sono comunque soddisfatto della prova dei ragazzi e ottimista per i prossimi impegni”.
Da sottolineare il rientro in campo con la maglia della Portaportese del “figliol prodigo” Federico Cecchini, rientrato dopo una breve esperienza alla Lazio Rugby. Tutto lo staff e il pubblico sono stati contenti di vederlo nuovamente con la maglia della Rugby Roma 2000.
Altra importante novità, oltre all’esordio di Cecchini è la decisione, ormai definitiva da parte di CONI servizi e del comune di Roma di affidare congiuntamente, ma a giorni alterni, i campi della struttura delle tre Fontane alle quattro società firmatarie dell’accordo di Ottobre. Pertanto, ritorna il rugby al tre fontane, e in particolare la Rugby Roma 2000, i Cavalieri e Rugby&altro, unitisi nella nuova realtà della RUGBY ROMA SSD aprono ufficialmente la stagione di minirugby. Da domani saranno aperte le iscrizioni per gli allenamenti dall’under 6 agli under 14 che si terranno il martedì ed il giovedì dalle 17.30 alle 19.00 e il sabato a partire dalla 15.
Vi aspettiamo