La Tossini Pro Recco Rugby, che ancora si mangia le mani per la sconfitta di misura sul campo dell’Accademia di domenica scorsa, si prepara per la seconda difficile trasferta consecutiva, che porterà gli Squali fino a L’Aquila, per affrontare una delle squadre più blasonate e di più grande tradizione del rugby italiano.

“Il lavoro di questa settimana – spiega coach Diego Galli – è specifico e incentrato sugli errori che abbiamo commesso a Parma, dove la troppa frenesia ci ha portato, e non è la prima volta, a sbagliare anche cose semplici e a perdere una partita che davvero potevamo portare a casa, trovandoci ora a guardare sia la classifica che la trasferta aquilana con una prospettiva diversa. Abbiamo guardato e analizzato il video con grande attenzione e, inutile nasconderlo, tanta amarezza ma, anche, altrettanta determinazione”.

Domenica 5 marzo si giocherà allo storico Stadio Fattori del capoluogo abruzzese e, a dirigere la gara, sarà il Sig. Bottino di Roma.

“Andiamo a L’Aquila senza timori reverenziali – conclude Galli – anche se il Fattori e le maglie neroverdi difficilmente lasciano del tutto indifferenti. Sappiamo bene quanto questa partita sia importante per noi e dobbiamo dimostrare di essere capaci di gestire la pressione, trasformandola in motivazione. Sarà il campo, alla fine e come sempre, ad emettere il verdetto”.

Poule 1 Promozione, giornata 4

L’Aquila-Pro Recco (Bottino)

Medicei-Primavera (Salierno)

Benevento-Accademia (Trentin)

Classifica: Medicei 13, Recco, L’Aquila e Accademia 10, Benevento 1, Primavera 0.

(foto Stefano Delfrate, da Accademia-Recco)