Silea arriva a Porto Viro convinta e supportata dalla larga  esperienza dei suoi giocatori, alcuni in grado di militare in passato anche in campionati più titolati della serie C: i trevigiani infatti fin dai primi minuti mostrano qualche cosa in più in quanto a tecnica, ma il Delta sa coprire pare alquanto bene gli spazi ed il XV bassopolesano sembra per niente intimorito facendosi pericolosa e schiacciando Silea più indietro. Poco dopo però Silea riprende le redini del gioco e riesce con uno-due – prima sfruttando un canale sull’ala (0-5 n.t) e poi con una maul – a portarsi in vantaggio (0-12, stavolta trasformata). Qualche minuto più tardi da una touche il Delta riesce a distendersi più che bene sino all’ala: è Polesnan che va segnare ed accorcia le distanze (5-12 n.t.). La partita sembra potersi riaprire perché la mischia biancoverde tiene – molte touche sono anche vinte. Invece poco dopo il Silea fa pesare la sua maggiore esperienza ed inizia a costruire quel gap incolmabile che poi chiuderà purtroppo in pochi minuti il match. I trevigiani vanno infatti 5 volte in meta, dai lati e con una maul: il primo tempo che si  chiude (5-39). Nel secondo tempo il Delta trova nuovo coraggio e non si perde d’animo, costruendo in attacco: dopo diverse penetrazioni e pick and drive  segna col suo capitano Bovo (10-39 n.t). I biancoverdi a questo punto tengono difendendosi, riuscendo a resistere per oltre 20′: Silea però da prima in classifica d’un tratto si risveglia mettendo l’acceleratore e trafigge nuovamente la difesa bassopolesana per altrettante svariate volte come nel

primo tempo. Il Silea infligge al Delta così la sconfitta più pesante della stagione: il finale è 10-67. Prossimo impegno Montebelluna fuori casa.                    
Asd Rugby Delta del Po: Pasquali, Polesnan, Broggio, Coser, Zagato (25′ st Vinci), Ballarin M, Ballarin F., Fregnan, Guarnieri, Rossi, Mantovan, Avanzo (10′ st Bergo), Ballarin, Bovo, Casellato (25′ st Biscuola). A disposizione: Cecchetto, Greco, Pizzo, Turato. All. Ballo.
Silea Rugby: Pagotto, Alibardi, Portelli, Mazzon, Severin, Da Ros, Nascimben, Fava, Trionfo, Tosatto, Favaro, Bello, Gaballo, Cappelletto, Schiavinato.

A disposizione: Martini, Burlin, Lamon, Danieli, Lauro, De Rovere, Marangon.
All. Gerardi.  (rovigooggi)