Nella seconda giornata del campionato di serie C – girone F il quindici rossoblu, dopo aver riposato la prima giornata, si è imposto con un autorevole 42 a 6 sul Città di Castello Rugby. Una prestazione coriacea quella dei ragazzi di Mirco Pauselli, che, alla prima partita di fronte al proprio pubblico, hanno incamerato una vittoria importante in un derby insidioso. Partiti in svantaggio, i Lupi hanno saputo subito riorganizzarsi e far loro la gara, grazie alle indicazioni e alla grinta trasmessa dal mister Pauselli. Ai 6 punti del Città di Castello, arrivati grazie ai calci piazzati di Cestini, hanno replicato le 6 mete eugubine con altrettante trasformazioni di Minelli. Buone indicazione quindi per il neo allenatore Pauselli, nonostante qualche errore di troppo: altre tre almeno le mete mancate, che potevano rendere il punteggio ancora più a favore del Rugby Gubbio.

Da un derby ad un altro, domenica prossima ad attendere il quindici eugubino ci sarà il Terni Rugby Asd, per un’altra sfida difficile in un cammino cominciato però con un primo sorriso.

Risultati incoraggianti anche dalle varie giovanili Rugby Gubbio. L’under14 di Davide Pavanello ha saputo riprendersi, dopo lo stop iniziale, sabato contro la seconda squadra perugina, andando a vincere in trasferta con un ottimo 40 a 19. Altra vittoria per l’under16 di Paolo Caprini, che ha battuto Firenze in casa con il punteggio di 42 a 12. Sconfitta invece per la rappresentativa under18 degli allenatori Michelangelo Grasselli e Giuliano Bossi, che, contro un avversario più organizzato come la Florentia, ha combattuto comunque fino all’ultimo, uscendo dal campo a testa alta.

FORMAZIONE ASD RUGBY GUBBIO

Minelli; Micale T. (Cicci); Bellezza; Bianco (Fecchi); Rosati; Sollevanti; Rogari (Bouziane); Merangola; Rossi; Turbesi (Gatti); Micale G. (Ferranti); Pascolini; Fiorucci; Bossi ( C ); Menichetti (Stocchi)

All. Mirco Pauselli

Mete Rugby Gubbio: Bianco, 3 Merangola, Micale T., Rossi. Trasformazioni: 6 Minelli.

CW-rugby-parma-amatori-gubbio-Gubbio-31