Under 16: Cus Torino 7 – Cuneo Pedona Rugby 50.
Buona prestazione dei ragazzi di Sebastian Gonzales, che dopo un avvio di partita combattuto e sofferto, rientrano dalla trasferta di Torino con una vittoria indicativa dei progressi che sta compiendo la squadra in questa prima fase della stagione.
Inizio equilibrato, sono i cuneesi a segnare la prima meta, frutto di un’azione corale che si è dipanata in molte fasi di gioco consecutive. Reagiscono i Cussini, che nel giro di pochi minuti violano l’area di meta dei cuneesi e si portano in vantaggio (7 – 5).
I giovani del Cuneo Pedona riescono a mantenere la lucidità necessaria per contenere gli avversari che, rinfrancati dal momentaneo vantaggio pressano nella metà campo biancoblù. Dopo una fase equilibrata, sono di nuovo i cuneesi a realizzare e riportarsi in vantaggio, a questo punto sono i ragazzi del CUS che cedono e la partita prosegue saldamente nelle mani dei cuneesi, fino alla vittoria finale, decisamente larga nel punteggio.

Under 18: Cuneo Pedona Rugby 58 – U.R. Riviera Imperia 0
Può essere soddisfatto anche coach Fabrizio Orcellet, i cui ragazzi travolgono gli imperiesi, così riscattando la sfortunata trasferta di Acqui Terme del turno precedente di campionato, ove erano stati sconfitti allo scadere dopo un incontro dominato fino a pochi minuti dalla conclusione.
Parte subito forte il Cuneo Pedona, che realizza la prima meta dopo un minuto esatto di gioco. La partita prosegue con l’iniziativa del gioco saldamente in mano dei biancoblù, che nonostante molti cambi per provare giocatori in ruoli diversi da quelli cui sono abituati, non lascano spazio agli avversari, che pure si affacciano più volte in prossimità della linea di meta dei padroni di casa, che però non cedono mai il passo.
Il risultato finale rispecchia la differenza dei valori in campo, ora però è necessario mantenere la concentrazione in vista della trasferta di domenica prossima sul difficile campo di Cogoleto, squadra che aspira ad essere tra le protagoniste assolute di questo

under16_pedona_rugby_viadana