Paarma: tutto è pronto per il XIII Torneo Ortolina

XIII TORNEO ORTOLINA RUGBY PARMA
Mancano ormai pochissime ore all’edizione 2016 del Torneo Ortolina Rugby Parma, il torneo dedicato ai giovanissimi minirugbisti dall’under 6 all’under 12. In occasione di questa XIII edizione sono state talmente tante le richieste di adesione che è stato necessario chiudere le iscrizioni in anticipo.
Già da parecchie settimane tutto lo staff gialloblu sta lavorando alacremente perché ancora una volta questo torneo abbia un grande successo organizzativo e sportivo. Quest’anno l’impegno organizzativo è stato particolarmente gravoso perché tante sono le novità logistiche che accoglieranno gli ospiti, ma dopo dodici edizioni perfettamente riuscite, gli ingranaggi sono ormai ben oliati e si veleggia in sostanziale tranquillità verso domenica 23 ottobre quando alle 9 del mattino scatterà l’ora X del XIII Torneo Ortolina Rugby Parma.
I campi di gioco di via Lago Verde e di via Montanara accoglieranno variopinte “truppe” di minirugbisti provenienti da tutto il territorio nazionale. 9 under 6, 16 under 8, 16 under 10, 15 under 12 in rappresentanza di 14 società sportive: oltre a Rugby Parma, Alessandria Rugby, Amatori Parma Rugby, Amatori Milano,  CUS Ferrara Rugby, CUS Milano, Gispi Prato, Rugby Colorno, Rugby Milano, Rugby Noceto, Rugby Parco Sempione, Ruggers Tarvisium,  Val D’Arda, Viadana. Un esercito di 56 squadre per un totale di oltre 800 bambini.
Il programma prevede:
ore 09:00   Inizio eliminatorie
ore 11:00   Inizio semifinali
ore 14:00   Inizio Finali
ore 15:30   Premiazioni
In occasione del torneo si chiuderà la sottoscrizione straordinaria “Un pulmino per Rugby Parma“. La Rugby Parma ringrazia chi ha offerto il proprio sostegno e chi domenica contribuirà a concludere alla grande l’iniziativa.
Saranno presenti stand espositivi dei principali sponsor gialloblu.
Fondamentale per l’organizzazione e  la riuscita del torneo è l’aiuto dei tanti volontari che ancora una volta stanno dimostrando attaccamento e dedizione agli atleti e alla Società gialloblu, prima fra tutti Casa Parma, e gli sponsor: Ortolina di Rodolfi Mansueto, Parmafrutta, Barilla, Consorzio del Parmigiano Reggiano, Erreà, Fratelli Lombatti, Saracchi Piante e Credem Banca. Un ringraziamento speciale all’Ambulatorio Odontoiatrico Righi che ha offerto il premio che verrà consegnato al miglior giocatore del Torneo.
Ma la giornata prevede altri due appuntamenti di grande importanza:
Alle ore 11:30, presso la Club House avrà luogo la cerimonia di intitolazione del “Museo della Rugby Parma” a SILVIO BOCCHI, per ricordare anche alle generazioni future un grande uomo di sport, di rugby, per anni esperto e appassionato protagonista e fino all’ultimo custode della memoria storica della Rugby Parma, il cui contributo alla nascita del Museo è stato fondamentale.
Alle ore 11:45, sempre presso la Club House si terrà la consegna del Premio “Amico della Rugby Parma”, un’iniziativa avviata quest’anno dal Club dei Cuori Gialloblu a titolo di ringraziamento e riconoscenza nei confronti dei tanti amici che contribuiscono ed hanno contribuito a costruire la gloriosa storia della Rugby Parma. Questo primo premio sarà consegnato ad ALDO BARBARINI per la sua presenza costante, serena e affettuosa, prima come giocatore, poi come dirigente accompagnatore ed educatore dei giovani, ora come sostenitore delle nostre squadre.

untitled

 

Tags: , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: