Finisce 35-7 per i padroni di casa la prima sfida dei playoff contro la formazione ragusana dell’Audax. Una sfida senza esclusione di colpi, come si prospettava del resto. Dinamismo e impatti durissimi hanno caratterizzato la sfida dal primo all’ottantesimo minuto.
A sbloccare il risultato ci ha pensato Lo Bue, con una notevole incursione e meta a centro pali. La risposta dell’Audax non si è fatta attendere più di tanto e, una volta raggiunto il pareggio, cozzo ed il suo magico piede portano in vantaggio i padroni di casa. Per il resto della partita i nero-rosa giocano sulla 22 avversaria e alla fine del primo tempo arriva la meta devastante di Di Trapani.
Durante l’intervallo Spinnato fa un pit-stop, con tanto di cambio di “pneumatici”, e ingrana la giusta marcia per affrontare la sfida di alto livello. A dimostrarlo le due mete esplosive che fanno raggiungere il bonus alla sua squadra.
Cozzo continua a trasformare anche da distanze notevoli. La quinta meta arriva da una velocissima azione della trequarti che apre fino all’ala e Vitale non tarda all’appuntamento con la sua meta. Ultimi minuti trascorsi con nervosismo, che fortunatamente non è degenerato fino al fischio finale dell’arbitro.

amatori-palermo