Primo fine settimana di ottobre e già tanti appuntamenti da segnare in agenda. Si terrà proprio a Terni, al campo di via del Cardellino, il primo concentramento ufficiale della stagione 2015-2016 per il mini rugby. Si comincia sabato 3 ottobre alle ore 16 con l’Under 6-8 di Marco Diamanti e Francesca Agabiti e a seguire l’Under 10 di Serena Settembri e Tommaso Piergentili. Domenica mattina alle ore 10 sarà invece la volta dell’Under 12 guidata da Federica Cipolla e Leonardo Giovenali.

Comincia sabato 3 ottobre a Foligno, invece, il campionato dei Camaleonti della Polisportiva Maroso Terni, denominazione assunta in seguito all’accordo con la società che ha lasciato in gestione il campo di via del Cardellino. Il debutto casalingo dei ragazzi allenati da Mauro Antonini, ci sarà la settimana successiva contro Città di Castello. Nel girone di questa Prima Fase regionale anche Rugby Perugia, Gubbio e tre appuntamenti dedicati a incontri interregionali con le squadre della Toscana.

Le Ragazze dell’Umbria Rugby invece cominceranno il loro campionato nel Girone 2 del campionato di serie A Femminile domenica 4 ottobre in casa contro il Frascati Rugby. La franchigia delle ragazze di Terni e Orvieto quest’anno si allarga fino ad abbracciare le giocatrici provenienti da Spoleto grazie all’accordo con coach Alessandro Ruisi che affiancherà il collaudato tandem formato da Sergio Depretis e Mirko Vecchi. Girone con Cus Roma, Rugby Benevento, Belve Neroverdi L’Aquila, Rugby Bologna, Donne Etrusche Rugby e Rugby Club I Medicei. Dopo la partita, appuntamento per tutti alla Club House per seguire insieme a tutti gli atleti, allenatori e genitori la partita dell’Italia contro l’Irlanda.

I Draghi di coach Alessandro Turetta, infine, proseguono le amichevoli in vista dell’esordio nel campionato di Serie C1 Girone F Poule 1 previsto il 18 ottobre in trasferta contro l’Union Rugby Viterbo. Sabato la Seniores Maschile va a Montevirginio per disputare un triangolare con il Civita Castellana e il Montevirginio. Un’occasione, probabilmente l’ultima prima dell’inizio del campionato, per vedere i progressi della squadra.

urr