Ventisei bambini nati tra il 2000 e il 2004 giocheranno e si alleneranno a stretto contatto con alcuni dei più famosi coach internazionali di rugby.

Dal 22 al 27 giugno il Terni Rugby Academy Camp 2015 permetterà ai piccoli rugbisti e aspiranti tali di vivere una settimana insieme a istruttori qualificati della palla ovale e immergersi in escursioni nei magnifici paesaggi della Valnerina. Il camp è organizzato dal Terni Rugby in collaborazione con il Comune di Terni, la Federazione Italiana Rugby, la Capitolina Rugby e le Piscine dello Stadio. Alle Piscine e allo stadio Liberati si terranno gli allenamenti mentre a Villa Santo Spirito è previsto il pernotto dei ragazzi.

Tra i coach ci saranno il former All Black Bruce Reihana, l’allenatore degli Harlequins Colin Osborne, l’allenatore dell’Accademia Nazionale Fir Cesare Marrucci e il direttore tecnico del Terni Rugby Mauro Antonini. “Sarà una settimana di alta specializzazione rugbistica cercando di mescolare il tutto con molto divertimento e usando gli splendidi paesaggi che l’Umbria e Terni offrono” spiega Mauro Antonini. I partecipanti verranno divisi in gruppi in base all’età e al Camp parteciperanno anche i coach delle formazioni giovanili del Terni Rugby che affiancheranno gli istruttori nelle attività e nelle riunioni operative.

bruce rehiana_mauro antonini