Dopo la bella affermazione sul campo romano della Primavera, la Tossini Pro Recco Rugby è attesa dall’inizio del trittico “infernale” che, da qui alla fine del campionato, deciderà le sorti della stagione dei biancocelesti. Domenica arrivano al Carlo Androne i giovani talenti e nazionali U20 dell’Accademia Ivan Francescato, il 23 aprile toccherà a L’Aquila, ora al secondo posto con un solo punto di vantaggio sugli Squali e, infine, per l’ultima giornata, il 30 aprile, l’attuale capolista Medicei aspetta gli Squali a Firenze.

“E’ vero, il nostro calendario attuale non è cosa da poco – conferma coach Diego Galli – ma, come sempre, dobbiamo pensare ad una partita per volta, concentrando energie e lavoro. La nostra poule è dura, non esistono partite scontate e, anche quando sulla carta le forze in campo sembrano diverse, come ad esempio nel nostro caso contro la Primavera, ma anche come diverse altre partite di nostri avversari, il risultato e soprattutto lo sforzo per conseguirlo non sono mai semplici. La lotta per i primi due posti in classifica, gli unici utili per accedere alle semifinali, è apertissima e spietata: è vietato sbagliare e lo sappiamo bene”.

Tossini Pro Recco-Accademia si giocherà all’Androne domenica 9 aprile alle ore 15.30, diretta dal Sig. Bertelli.

La giornata ovale al campo si aprirà alle 12.30 con l’ultima partita di campionato della Cadetta, in vetta e grande protagonista in serie C2 territoriale.

Poule 1 Promozione, giornata 8

Pro Recco – Accademia (Bertelli)

Medicei – Benevento (Meconi)

L’Aquila – Primavera (Cerino)

Classifica: Medicei 26, L’Aquila 25, Pro Recco 24, Accademia 17, Benevento 10, Primavera 0.