Stagione ancora aperta per le giovanili del rugby pesarese. Ottimi risultati per under 16 e under 18 pesaresi classificatesi al primo e al secondo posto nei rispettivi campionati, conquistando così l’accesso ai play off di categoria che sanciscono la miglior squadra fra le regioni Toscana, Emilia Romagna, Umbria e Marche, di cui le pesaresi sono le uniche qualificate.
Per l’under 16 un campionato costellato di sole vittorie, tutte a punteggio pieno. Nei quarti di finale domenica al Toti Patrignani alle 14.30 sarà contro la squadra toscana del Rosignano. Giallorossi favoriti in questa gara secca giocata sul campo amico, ma che dovranno adattarsi in fretta a partite di livello senza dubbio superiore a quelle affrontate in campionato.
Per l’under 18 un campionato molto più soffefto, a causa di una rosa non certo ampia. Nonostante questo hanno centrato il secondo posto. Per questi ragazzi una dura sfida conto il Perugia, in questo caso con sfida di andata e ritorno. Inizierà domenica in casa alle 11.00. Una gara dura anche alla luce del fatto che gli umbri sono la squadra che si presenta ai playoff con il miglior ranking fra le sfidanti, calcolato in base ai punti fatti in classifica e le gare giocate.

rugby 03