Pesaro archivia la pratica Arezzo. Ora tutta la concentrazione sulla finale per la serie A

Un primo maggio di festa anche per la Pesaro Rugby. Vittoria rotonda per 46-10 sull’Arezzo nell’ultima giornata di campionato e stagione chiusa come già si sapeva al secondo posto, che significa finale per la serie A. Una sfida che si giocherà al meglio delle due partita di andata e ritorno contro il Parabiago, prima classificata del girone 1 di serie B. Andata in casa il 22 maggio e ritorno il 29.
Due partite in cui Pesaro dovrà superarsi per realizzare il sogno cullato sin dalla scorsa estate. Contro Parabiago la speranza è che in campo Pesaro riesca a mostrare quanto fatto vedere contro Arezzo, con una mischia solida, ritrovatasi dopo la giornata no di Cesena e trequarti ficcanti, in grado di lasciarsi alle spalle tutti gli avversari diretti. Con i toscani non è di certo stata una partita difficile, ma giocata dai giallorossi con grande concentrazione. Nel primo tempo che si chiudeva sul 24 -3, i kiwi segnano già tre mete con Panzieri, Jaouhari e Nardini, con tutta la squadra che fa il suo dovere. Nella ripresa altre quattro mete di Pesaro, due con Gai, una con l’estremo Martinelli ed una con Cecconi. All’Arezzo resta solo la gioia di una meta in seguito ad una maul, ma la gara era già ampiamente chiusa. Da registrare fra l’altro l’esordio in prima squadra dei due under 18 pesarasi Matteo Pierangeli e Filippo Pozzi, in campo per la prima volta al fianco del fratello maggiore Andrea.
Ora per i pesaresi due domeniche di stop e poi la storica finale, che come due anni fa vedrà i giallorossi giocare la prima in casa e poi il ritorno in trasferta.

Pesaro – Arezzo 46-10
Pesaro: Martinelli Marco, Babbi (Biagetti), Gai, Piccioli, Nardini, Panzieri (Martinelli Mattia), Tarini (Cardellini), Sanchioni (Pozzi Filippo), Cecconi, Villarosa, Jaouhari (Ambrosini), Battisti, Benelli (Casoli), Galdelli (Pierangeli), Pozzi Andrea All. Ballarini
Arezzo: Cretella, Bastiani, Donnini, Fiore, D’Antonio Valerio, Grotti, Rupi, Guiducci, Peruzzi, De Castro, Omizzolo, Donvito, Giabbani, D’antonio Pasquale, Boninsegni All. Sordini A disp. Roselli, Ruzzi, Tirabosco, Bruni, Catone, Aversa.

unnamed-299

 
 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: