Una sfida che vale il primato. E’ quella che attende domenica la Pesaro Rugby alle 15.30 in terra emiliana contro il Noceto. Prima contro seconda, con due soli punti di vantaggio per Pesaro e molto probabilmente chi avrà la meglio chiuderà il girone in vetta.
Fra gli emiliani c’è grande voglia di rivalsa dopo la sconfitta dell’andata giunta allo scadere per 8-6 e senza dubbio condizionata dalla pioggia. Sul campo erboso di Noceto c’è da aspettarsi tutta un’altra partita. “Noi ci aspettiamo di divertirci – racconta la seconda linea pesarese, Simone Battisti, uno dei veterani fra i kiwi – sono una bella squadra e ne uscirà di certo un match combattuto fra due formazioni che tengono entrambe alla vittoria”.
Fra le due, Pesaro è già matematicamente in serie A. C’è il rischio che arriviate appagati a questa sfida? “In settimana forse si è respirata meno tensione rispetto la vigilia dell’andata, ma la squadra si è allenata bene. Unico intoppo sono stati i tanti influenzati che abbiamo avuto, una vera e propria un’epidemia, ma speriamo si riprendano tutti per domenica. Chi scenderà in campo darà comunque il massimo”.
Come fermare la mischia del Noceto? “Sappiamo che sono più pesanti di noi e che hanno in quel settore il loro punto di forza. Non dovremo concedergli nulla e comunque grazie all’arrivo di Pozzi anche noi siamo migliorati tanto in quel settore, mettendo in campo tanti giocatori fra i primi otto. Vedrete che sarà una bella sfida”.

unnamed-187