Gli studenti della provincia a scuola di rugby. Sabato mattina il campo da rugby Toti Patrignani di Pesaro è stato invaso da oltre 400 studenti delle scuole medie che si sono dati battaglia per la fase provinciale dei giochi sportivi studenteschi. Tre le categorie in gioco, anno 2000/2001 maschile, anno 2000/2001 femminile e annata 2002 mista.

Una mattinata di partite a cui hanno partecipato i ragazzi delle scuole Manzoni, Alighieri e Olivieri di Pesaro, Nuti e Padalino di Fano e la scuola di Pian del Bruscolo. Una giornata davvero importante a conferma che lo sport ovale sta prendendo sempre più piede sul nostro territorio. Non a caso fra l’altro a imporsi nelle tre categoria una scuola per città, vale a dire la Manzoni di Pesaro per la categoria 200/01 maschile, la Nuti di Fano per quella femminile e la scuola di Pian del Bruscolo nella categoria 2002 mista.

Intanto proseguono gli impegni per i giovani rugbisti pesaresi. Se domenica scorsa l’intera società delle formiche è stata al torneo di Rovigo dove ha ottenuto buoni risultati, ieri sera i ragazzi dei Canguri sono partiti alla volta di Nanterre per disputare il classico torneo della città gemellata con Pesaro. Da oggi invece a cesena una selezione regionale di cui fanno parte molti ragazzini pesaresi prenderanno parte al Torneo delle Sei Regioni di Cesena.