Continua il cammino del 15 di Del Frate in serie C, infatti, la squadra seniores espugna il campo di Conegliano per 23-11. Due mete a una nell’arco della partita, il resto dei punti dai piedi delle due aperture.

I primi dieci minuti sono di studio per le due squadre dove gli attacchi a testa bassa la fanno da padrone, le due difese salgono molto velocemente togliendo spazi di manovra ai trequarti. A sbloccare il risultato è un calcio di punizione che porta avanti le civette, dopo pochi minuti i padroni di casa potrebbero pareggiare ma l’apertura è poco precisa e la punizione si spegne a lato. Passano i minuti e di nuovo gli ospiti allungano grazie ad un drop di Daneluzzi che seppur toccato finisce in mezzo ai pali. Al 30esimo anche Conegliano sblocca il risultato con un calcio piazzato da posizione agevole. A fine tempo due docce fredde per i padroni di casa, infatti le civette segnano dieci punti grazie a Tacerbi che plana in meta su pregevole suggerimento in grubber di Morson all’ala ed al piede ancora di Daneluzzi.

Nel secondo tempo subito inferiorità numerica delle civette per un giallo a Davoli, seppur in inferiorità numerica la difesa riesce a reggere per quasi tutti i minuti ma Conegliano riesce a marcare una meta all’ala non trasformata. La stanchezza inizia a farsi sentire e la girandola di cambi porta freschezza, la mischia pordenonese sale in cattedra, Sordini R spostato al centro è devastante e guadagna un calcio di punizione nei 22 avversari e conseguente giallo al tallonatore veneto. Senza guida in mischia Conegliano non riesce a mantenere la spinta, Pordenone avanza, Tommasini da primo ball carrier porta il pallone ad un passo, De Paoli trasforma in oro il passaggio vicino al raggruppamento di Morson. Sempre Daneluzzi trasforma. Siamo al 20esimo e le squadre iniziano ad essere stanche, inizia un continuo ping pong fra le aperture per il guadagno territoriale, il risultato è un solo calcio di punizione per la squadra di casa. Risultato finale 11 – 23. Una bella vittoria esterna, contro una diretta avversaria e riuscendo a non concedere il punto di bonus difensivo.

A fine partita tutti attorno a Bosco che ha giocato, onorando il campo come sempre in questi anni, la sua ultima partita per quest’anno dovendo lasciare l’Italia per lavoro. Tutti i nostri migliori auguri e di tanta fortuna.

Formazione: 15 Mejia, 14 Sordini R, 13 Tacerbi, 12 Romano, 11 Rampogna, 10 Daneluzzi, 9 Morson, 8 Tommasini, 7 Fiorentino, 6 De Paoli, 5 Scaviolo H, 4 Muca, 3 Pivesso A, 2 Pessa, 1 Coppola. Subentrati: 16 Gava, 17 Pancino, 18 Davoli, 19 Zoccolan E, 20 Bosco, 21 Bressan, 22 Scaviolo M.

I punti sono arrivati da Tacerbi (1 m), De Paoli (1 m), Daneluzzi (2 tr, 2 cp e 1 dp)

Nella mattinata sul campo di Borgomeduna è scesa in campo la formazione under 16, la squadra ospite era l’ostico CUS Padova che ben si è comportato in campo vincendo per 29 – 12, i ragazzi dei coach Zanette e De Spirt hanno mostrato una buona tenuta fisica e un ottimo lavoro nei raggruppamenti, qualcosa da registrare in mischia chiusa e touche. Buone prove di capitan Marcatti, Marosa e Martinuzzi che hanno sempre suonato la carica portando sempre avanti il pallone e suonando la carica per incitare i compagni.

IMG_8306_new