La prima squadra, di scena a Trieste contro il Venjulia Rugby, vince per 19 – 8 riuscendo a portare a casa la posta in palio su un campo molto difficile, lascia però per strada l’ennesimo punto di bonus del campionato.
I ragazzi di coach Benetti sono scesi in campo in formazione rimaneggiata per i molti infortuni occorsi nell’ultimo periodo, agli infortunati di lungo corso si aggiungono Tommasini, Piazza, Tacerbi, Strohbach e Gava.
Nonostante tutto, come sottolineato dal coach naoniano nella precedente partita, i sostituti lo sono solo di nome ed il valore delle “riserve” si sta dimostrando pari a quello degli assenti, molte opzioni ci saranno quindi quando tutti saranno a disposizione.
La partita è stata caratterizzata da un clima freddo e da un campo allentato dalla pioggia che si è abbattuta sul campo di Prasecco, condizioni che non hanno permesso il solito gioco arioso della formazione naoniana.
La mischia, guidata da capitan Fiorentino, ha dominato procurandosi due mete tecniche mentre la touche, solitamente punto forte ha avuto qualche problemino forse per i tanti ragazzi non soliti giocare con la prima squadra, il pack ha bisogno di giocare assieme per avere dei meccanismi che funzionino come un orologio.
Solita nota positiva i placcaggi sempre efficaci che permettono al Pordenone di essere la migliore difesa del campionato.
Esordi stagionali in prima squadra per Menna, nel ruolo inedito di estremo dove ben si è comportato, Mancin Federico, giovane che si sta mettendo in mostra nella squadra cadetta e del lupacchiotto, solo di età non di stazza, Lucchetta.
Da sottolineare la prova del gruppo dove cambiando il risultato non cambia, una bella vittoria che mantiene imbattute e saldamente al primo posto le civette.

Per il Pordenone: Menna, Rampogna, Sordini R, Romano, Mejia, Mancin M, Bressan, Picchietti, Fiorentino, Fantin, Scaviolo H, Alberti, Pivesso A, Del Tin, Meneguzzi. Entrati dalla panchina: Bosco, Pancino, Lucchetta, Muca, Benetti L, Cescutti An e Mancin F.
I punti sono arrivati da Bosco (1 m), Mancin M (1 tr), Bressan (1 tr) e 2 mete tecniche.

Nella terza giornata di Coppa Italia a 7 femminile disputata al polisportivo Borgomeduna di Pordenone, le nostre ragazze si sono ben comportate riuscendo ad aggiudicarsi il secondo posto generale frutto di 3 vittorie ed un pareggio tramutato in sconfitta solo per i calci di trasformazione contro la squadra delle Valchirie Tarvisio.
Grandi prove di tutte le ragazze con Rossetti e Muzzo in evidenza. Grande quantità e qualità ha portato il rientro di Buriola che permette di aumentare i numeri e dare più incisività a tutta la formazione.
Altra grande soddisfazione per coach Scandurra che vede tramutato in risultati il lavoro che svolge durante la settimana con le sue ragazze.
I risultati delle partite sono i seguenti:

– Pordenone Rugby – Badgers Udine 35 – 0 (7 – 0 mete);
– Alp Rugby Tarvisio – Pordenone Rugby 14 – 12 (2 – 2 mete);
– Pordenone Rugby – Black Ducks Gemona 10 – 5 (2 – 1 mete);
– Pordenone Rugby – Pallaovale Isontina 25 – 10 (5 – 2 mete);

Per il Pordenone: De Martin, Rossetti, Muzzo, Jenco, Querin, Moschioni, Scandurra, Buriola e Bernardini. All. Scandurra Alfio.

La squadra U16 dopo qualche risultato altalenante e poco convincente ritorna alla vittoria per 38 – 5 contro la seconda squadra del Casale 2. Benissimo il rientro in campo di Flora, talentuosa apertura in orbita della selezione regionale, fuori per infortunio da quasi due mesi. Speriamo che ora la formazione di Alberti e Zanette riesca a ingranare un trend positivo che la riporti nelle zone alta della classifica.

La squadra U14 conquista una facile vittoria per 75 – 0 contro la squadra della pallaovale isontina. In evidenza Micheluz, Dorigo, Zanetti, Rossi e Tegon tutti a segno in questa giornata, risultato arrotondato dalle trasformazioni di Tiveron, Zanetti e Vettori.
La squadra di coach Benetti sta prendendo forma, sia in termini di numeri sia in termini di qualità di gioco, continuando così la stagione porterà grandi soddisfazioni.

A riposo la formazione cadetta e la squadra U18.

pay