Campionato di vertice, più attenzione e peso nella mischia e giovani sempre più protagonisti: questi gli ingredienti per dare forma alla settima stagione del Fabriano Rugby.
Questi i propositi ambiziosi di una squadra desiderosa di fare bene e di andare oltre quota 170 tesserati tra squadra senior e le varie giovanili per rafforzare il rapporto con una città sempre più affezionata alla pratica ovale.
Da quest’anno guidato dall’argentino Cristian Lombardi il quindici fabrianese esordirà il prossimo 5 ottobre all’interno del girone marchigiano di serie C2, che sarà composto da 8 formazioni e che sarà leggermente più corto dello scorso.
Scommette forte sui propri ragazzi il nuovo coach, indicando come possibile un piazzamento tra le prime due del girone: “Vogliamo arrivare tra le prime 2 del nostro campionato e contemporaneamente abbiamo intenzione puntare ed investire forte sui giovani perché anche loro faranno parte della prima squadra”. Investimento che proseguirà, rafforzato, anche quest’anno con l’esordio delle Under 16 seguita del neo-direttore tecnico Alberto Sciamanna.
Per una preparazione già partita nella serata di lunedì, annunciate anche due amichevoli (avversari ancora da definire) ed una due giorni di ritiro a Norcia tra impegno in mezzo ai boschi e rafting.

unnamed (1)