Ricevo e pubblico:

LIBERI NANTES la prima (ed unica) Associazione Sportiva Dilettantistica che promuove e diffonde la pratica sportiva tra la comunità dei Rifugiati e dei Richiedenti Asilo presenta il suo progetto di Touch Rugby con un torneo che vede confrontarsi sul campo diverse squadre con un solo grande obiettivo: far conoscere questo bellissimo sport! Uno sport particolare dove donne e uomini possono giocare insieme, dove la potenza dello spirito di squadra rappresenta l’essenza stessa del gioco. C’è una regola nel Touch Rugby: quando si è liberi e si può ricevere la palla bisogna urlare SI,ECCOMI! Il sostegno dei compagni di squadra è fondamentale. Sapere di non essere da soli sul campo da gioco è determinante. Aiutare i compagni è importante. Per le donne e gli uomini che fuggono da un paese dove regnano sovrane la guerra e la violenza, sapere di poter contare su qualcuno è un elemento fondamentale. Non sono più soli e possono correre e giocare, riappropiarsi di quella vita, fatta di cose semplici, alla quale hanno dovuto rinunciare.

Sabato 31 Marzo 2012 Impianto Sportivo Comunale Fulvio Bernardini. Via dell’Acqua Marcia 51 – 00158 Roma.

Squadre partecipanti:
– Liberi Nantes Touch Rugby (L.N.T.R)
– Spartaco Rugby (Selezione per il touch rugby).
– Touch Rugby Roma.

Le tre squadre composte di un numero massimo di dodici giocatori si confronteranno sul campo secondo un torneo triangolare con diversi incontri.

Programma della giornata:

Ore 9.00-9.30 Accoglienza squadre.
Ore 10.00 Ingresso in campo delle squadre, presentazione del torneo e dei giocatori.
Ore 10.30 Inizio Torneo.
Ore 12.30 Fine del Torneo.
Ore 12.45-Incontro delle squadre con il pubblico (Le squadre incontrano tutte le persone che vogliono provare a giocare).
Ore 13.30 Terzo tempo nell’adiacente campo XXV Aprile in V. Marica 80.
Ore 15.00 Fine della manifestazione.

Vi aspettiamo… tutti in campo!