Penultima giornata di campionato per il Rugby Union Santeramo, che sale sino a Potenza, ospite dell’unica squadra rappresentante della Basilicata impegnata nella serie C. La squadra vuole bissare il successo dell’andata, e il recupero di Ragno facilita le scelte in mischia del mister Iacobellis.

L’arbitro è Sisto e il drop iniziale è del Potenza. Il Santeramo parte subito all’attacco, mettendo sotto pressione per diversi minuti e costringendo al fallo i potentini. I metri conquistati sono tanti ma al momento decisivo la trasmissione della palla si spegne in in-avanti ingenui. Il Potenza dal canto suo si difende egregiamente e tenta di ripartire soprattutto con i trequarti.

Il match si sblocca quasi al 20°, quando da una touche in cassaforte i rossoblù vengono fermati a pochi metri: Conte prova a sfondare ma al secondo tentativo è Fiorentino a siglare la meta. Disanto non trasforma e il Santeramo và sul 5 a 0. Il vantaggio è territoriale e di possesso dei santermani, con una mischia superiore ed una touche ben organizzata ma le distrazioni e gli errori si susseguono pericolosamente per la difesa.

In ben 2 occasioni il Potenza varca la linea di meta prima con l’ala e poi con il mediano d’apertura, dimostrando di saperci fare.

leggi il resto dell’articolo su http://rugbysanteramo.jimdo.com/