AMATORI RUGBY TORRE – IV CIRCOLO BENEVENTO 10-26 (2-3)

Battaglia si promise e battaglia fu. Una partita intensa, bella, vivace e piena di colpi di scena, un vero e proprio thriller movie. Onore ai vincitori che hanno sfruttato tre errori dei corallini e si sono portatati giustamente la vittoria a casa. Il Torre del Greco esce a testa alta dallo scontro con i beneventani, i quali a termine partita hanno calorosamente applaudito gli avversari. L’importante che non vi sia stata resa ma solo sconfitta. Quasi trecento spettatori hanno fatto da cornice ad una partita di rugby vera e propria.

Andiamo all’analisi dell’incontro. il Torre, a due minuti dall’inizio, sbaglia un placcaggio e subisce la prima meta in bandierina. Passano appena due minuti ed il Torre pareggia con una meta del pacchetto di mischia, finalizzata da Coppola Gaetano. Poi per tutto il primo tempo si susseguono attacchi sui due fronti con difese attentissime. Il Torre in tale frangente sbaglia una meta clamorosa per un passaggio in avanti in area di meta.

Il secondo tempo inizia con una meta beneventana sempre su un angolo dell’area di meta. Dopo poco il Torre sbaglia l’ennesima meta. Il IV circolo sfrutta due punizioni per portarsi a largo dal Torre. Con undici punti di differenza i benventani pensavano di avere la partita in tasca ed invece il Torre preme il piede sull’acceleratore e centra la seconda meta di pacchetto di mischia, finalizzata da Coppola Gaetano, portandosi sul 16 a 10. I Beneventani sentono il fiato sul collo dei corallini, in quanto il Torre sbaglia altre due mete sulla linea, poi gli ospiti sfruttano l’ennesima punizione portandosi sul 19 a 10. Il Torre si insedia in pianta stabile nei 22 avversari sbagliando l’ennesima meta. All’ultimo minuto il Torre con i serbatoi scarichi, subisce la terza meta beneventana che fissa il risultato sul 26 a 10.

Le dichiarazioni dell’assistant coach Vitiello Massimo:”Una partita bella, maschia; purtroppo siamo arrivati a questo match con due infortuni di titolari (Apostolo, Sartori) e quattro titolari a mezzo servizio per infortuni ancora in corso (Ciaravola, Vitiello, Felaco e Palomba) che hanno limitato le nostre possibilità. Di contro, dobbiamo dire che le mete subite sono sempre generate da errori difensivi della squadra, per cui bisogna cospargersi il capo di cenere e continuare a lavorare perché questo è l’unico mezzo per centrare l’obiettivo finale. Ricordiamoci che il girone di andata finisce domenica prossima e che ci sono ancora 45 punti in palio per cui nulla è perso, in quanto il campionato è ancora lungo e pieno di difficoltà. In campo abbiamo visto molte belle cose, tanto lavoro che se continuato porterà ancora molte soddisfazioni. Oggi abbiamo visto un magnifico Fulgente, a cui è andato il titolo di man of the match, che ha lavorato ottimamente in fase difensiva ed offensiva, oltre ad un Pulimeno ed un Palma devastanti su tutti i settori. Domenica prossima dovremo incontrare il Nola, fanalino di coda del campionato, e sappiamo bene che coloro che non hanno nulla da perdere diventano le squadre più ostiche..”

Formazione:, Vitiello Tobia, Ciarovola Giuseppe, Pagano Michelino, D’Avino Armando, Ascione Bernardo, Felaco Gabriele (Cap,), Ilardi Domenico, Coppola Gaetano, Nocerino Alessandro (V.Cap.), Pulimeno Davide, Palomba Pasquale, Fulgente Vincenzo, Iorio Luigi, Oliviero Gabriele.

Panchina : Iodice Luigi, Ievoli Roberto, Caraviello Raimondo, Cirillo Rocco.