Prima uscita per le ragazze del Rugby Forlì

Prima uscita stagionale per le ragazze dell’ ER-LUX RF79 che, al torneo di Prato, hanno provato i primi movimenti e le prime situazioni di gioco per verificare la propria condizione. Insieme alle ragazze del Cus Ferrara, con le quali fra meno di un mese ci sarà l’esordio in Serie A, le biancorosse hanno affrontato squadre già rodate come il Bologna Rugby 1928, i Cavalieri Prato e le Donne Etrusche. Aldilà del risultato, tre sconfitte, i due tecnici Fabbri e Zuccherelli hanno sperimentato diverse soluzioni cambiando squadra e stravolgendo diversi ruoli appunto per trovare il giusto assetto e per provare nuove variabili. Il torneo, disputato con la formula delle tre partite da 25 minuti ciascuna, ha dato diverse indicazioni positive, soprattutto nel match con Bologna e Prato, ma ha anche evidenziato le lacune su cui andare a lavorare in queste tre settimane.
“E’ stata una giornata che ci ha dato diversi spunti di riflessione” dice l’allenatore forlivese “sia in positivo che in negativo. L’amalgama ovviamente ancora non c’è in quanto gli allenamenti in comune sono stati pochi, così come manca la qualità del sostegno nel punto d’incontro. Tutto sommato è andata come ci aspettavamo considerando anche alcune assenze abbastanza importanti” conclude il Coach biancorosso.
Per le ragazze ora è necessario continuare a lavorare duro e sviluppare un gioco corale che verrà affinatonel ritiro di fine settimana a Lido degli Estensi.

RISULTATI

ER-LUX RF79/Cus Ferrara – Bologna 7-10
ER-LUX RF79/Cus Ferrara – Prato 5-7
ER-LUX RF79/Cus Ferrara – Cortona 0-28

unnamed-9

 

Tags: , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: