cus vicenza finale

FOTO: BPE Fotoagenzia

Verona, impianti di Via della Diga – domenica 13 marzo 2016

F&M Verona Rugby – Rangers Rugby Vicenza  25 – 18 (pt. 8 – 10)

Marcatori p.t.: 7’ cp Share (3-0), 12’ meta Furegon tr. Herbert (3-7), 22’ meta Gobbi Frattini (8-7), 30’ cp Herbert (8-10). St: 8’ meta mischia F&M (Bergamin) tr. Share (15-10), 16’ cp Share (18-10), 19’ cp Herbert (18-13), 27’ meta di mischia Vicenza (Pogni) (18-18), meta di mischia F&M (Neethling R) tr. Share (25-18).

Cus Verona Rugby: Michelini, Gobbi Frattini, Innocenti, Neetlhing M, Cruciani (5’st Bertucco), Share, Leso, Bergamin (41’ st Pauletti), Badocchi, Mazzi, Paghera (30’ st Liboni), Olivieri, Balistreri (17’ st Girelli), Neethling R, Munteanu (30’ st Tomei). A disposizione: Russo, Pauletti, Frigo, Biasetti. All.: Antonio Zanichelli

Rangers Vicenza: Doglioli, Gastaldo, Del Bubba, Tonello, Biasolo, Herbert, Meneghello, Torregiani, Pelizzari, Stanica (20’ st Fracca), Nicoli, Peron, Furegon, Dal Martello (15’ stPiantella), Pogni. A disposizione: Toffanin, Messina, De Toni, Masi, Cielo, Berton. All.: Roberto Rampazzo

Arbitro: Pivato

Cartellini gialli: Furegon (Vi)

La Franklin & Marshall centra la prima, importante vittoria della Poule Promozione battendo il Vicenza in casa, dopo una sfida avvincente ed equilibrata che ha visto il risultato oscillare continuamente a favore dell’una e dell’altra squadra. Parte bene la Franklin & Marshall, che attacca subito la linea dei 22 avversaria, perde una palla per avanti quasi alla linea di meta, ma ottiene comunque una punizione che Share manda fra i pali. La reazione dei vicentini però è immediata, e da una touche si sviluppa il blitz di Furegon che mette in difficoltà i padroni di casa. Una buona azione al largo cambia ulteriormente le carte in tavola grazie alla bella meta in velocitè di Gobbi Frattini sulla bandierina. In pochi minuti, il Vicenza fallisce due calci di punizione su tre, ma prima del termine del primo tempo anche i verdeblù se ne procurano uno che non va a segno.

Nella ripresa, la mischia verdeblù si fa sentire, spingendo furiosamente fino in meta, e la partita sembra mettersi bene, con il piazzato che porta al 18-10.Ma i vicentini riaprono ancora una volta la gara con una punizione e una meta, portandosi sul 18-18. La Franklin & Marshall, però, vuole a tutti i costi centrare il risultato, e con l’ultimo assalto trova la meta, grazie alla spinta della mischia, dagli sviluppi di una touche.

Ufficio Stampa Cus Verona Rugby