La Prime Sigma piega anche il Fiumicino e festeggia la nona vittoria consecutiva. Al Quatrini i romani vengono sconfitti 62 a 5.

Stavolta, però, il risultato dipinge un ritratto non del tutto reale della gara, perché, per la seconda volta in stagione dopo il derby con il Civita Castellana, i viterbesi hanno faticato più del dovuto per venire a capo di un avversario ostico, capace addirittura di passare in vantaggio dopo un minuto con Lazzaro, lasciando di sasso tutti i giocatori e i tifosi presenti sulle tribune.

Venti minuti di errori, nervosismi eccessivi e colpi, in qualche occasione, fuori dal consentito da parte degli ospiti, in cui la Prime Sigma ha preso le misure ai romani, centimetro dopo centimetro, fino ad arrivare alla meta di Luigi Bocchino, che ha riportato la gara sui binari giusti. Una volta arrivato il pareggio, poi, è stato tutto più facile. Alla mezzora, la meta di Capati (il migliore in campo); allo scadere, quella di Mengoni, spinto da tutto il pack, che ha tagliato le gambe ai pur volenterosi romani. Nella ripresa , finita la benzina, c’è stato spazio solo per la Prime Sigma. Due mete di Soares tra il 43’ ed il 48’ hanno prima regalato il punto di bonus, poi aperto la strada alle mete di Roberto Menghini (2), Bonucci, Galli e del rientrante Pascucci. Gara buona per crescere. E domenica lo scontro al vertice contro il Tivoli.

62 Prime Sigma: Menghini Roberto, Forti ( dal 63’ D’Ottavio ) Soares, Menghini Andrea, Bonucci, Menghini Moreno ( 63’ Zappi ),Ricci (45’ Pascucci ) Mengoni ( 63’ De Angelis ) Oguntimirin ( 48’ Pompei ),Galli Capati, Bocchino (48’ Cecchinelli )Tichetti ( 63’ De Sana), Borgatti, Menicocci. All.Scorzosi

5 Fiumicino: Del Fante, De Santis, Serravalli, Mauro (52’Pagnotta), Lazzaro, Siragusano, Grasso, Pecci, Camera (70’Talamanca), Sisani, Janzon, Marcucci, Postiglione (48’ Fedelini), Trionfera (50’ Baffoni) Pansini. A disp. Pontillo, Corazzi, Castellammare. All. Introno

Arbitro: Minocci di Roma

Note:11’ giallo Pansini 53’ giallo per Tichetti e Sisani.

Marcatori:1’ meta Lazzaro, 20’meta Bocchino, 32’ meta Capati, 40’ meta Mengoni trasf. M.Menghini, 43’ meta Soares, 48’ meta Soaes trasf. M.Menghini, 60’ meta R.Menghini trasf M.Menghini, 62’ meta Bonucci trasf., M.Menghini, 70’meta R. Menghini, 71’ meta Galli trasf.Zappi, 78’ meta Pascucci trasf.Zappi.