Si è chiuso con una sconfitta tutto sommato contenuta il 2011 del Vasto Rugby. Gli arciglioni sono stati sconfitti per 3-37 dall’Amatori Teramo nella gara valida per il IX turno del campionato di C regionale. Il match è stato disputato domenica 18 dicembre, come di consueto al campo del circolo tennis di San Salvo Marina.

Ancora una volta inizio choc per i padroni di casa, costretti a subire una meta nel volgere di pochissimi minuti. Dopo un primo quarto d’ora di assestamento però, gli arciglioni hanno saputo rendersi pericolosi in attacco, senza tuttavia segnare punti.

L’Amatori Teramo, sulla costa con maglie biancorosse, ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 20-3. Per i padroni di casa merito dell’estremo Barattucci, capace di infilare tra i pali l’unica occasione avuta dalla piazzola.

Nella ripresa il copione non è cambiato di molto, con i vastesi vestiti di rossoblu costretti a difendere e i teramani a caccia di mete, alla fine sei sul taccuino dell’arbitro. Punteggio finale 3-37 e poi tutti al terzo tempo, ospitato con estrema disponibilità al locale “La Prora” di Romagnoli fra maccheroni al sugo, pasta e fagioli, salsicce e panettoni. Gli arciglioni salutano così il 2011 e danno appuntamento a tifosi e appassionati alla gara casalinga del 29 gennaio contro il Tortoreto.

Questa la formazione scesa in campo contro l’Amatori Teramo:

15 Barattucci, 14 Lonzi (Romero), 13 Olivieri, 12 Pezzoli, 11 Ronzitti (Santulli), 10 Vitelli (cap), 9 Di Leonardo (Chirico), 8 Casarotto, 7 Di Fabio, 6 Salvador (Del Viscio), 5 Novelli, 4 Bevilacqua (Garofano), 3 Di Nella, 2 De Liberato (Adriano), 1 Stampone (Bibbò).