Primo weekend di novembre vincente in casa Rugby Quarto Circolo Benevento

Sabato pomeriggio, sul campo di Pacevecchia a Benevento la Under 14 nella sua quinta giornata di campionato ha affrontato i pari età dell’U.S. Rugby Benevento. Atmosfera ed aspettative da derby che le due formazioni non hanno disatteso. Il risultato finale è di 46 a 5 per i gialloblu del Quarto Circolo.
Domenica mattina il campo di via Compagna è stato letteralmente e pacificamente “invaso” da una moltitudine di atleti in erba. La società gialloblu ha infatti organizzato un concentramento riservato Under 8, Under 10 ed Under 12 al quale, oltre la società ospitante, si è registrata l’iscrizione de: U.S. Rugby Benevento, Dragoni Sanniti Rugby San Giorgio del Sannio ed Avellino. Grande soddisfazione dei piccoli atleti e di quanti hanno organizzato.
La formazione Under 18 allenata da Mariano Carone, ha giocato la sua quarta partita di campionato contro i pari età dell’ASD Rugby Napoli Afragola. Il risultato finale è stato di 48 a 0 per i gialloblu beneventani.
Quasi in contemporanea sul campo comunale di Telese Terme la formazione Seniores Rugby Quarto Circolo/Ariano Rugby, sotto la guida tecnica di Lorenzo De Vanna ha affrontato la formazione dello Spartacus Rugby Social club, sodalizio formatosi quest’anno tra atleti di Santa Maria Capua Vetere e di Telese Terme. Partita affrontata sin dai primi istanti di gioco in modo molto “maschio” dai padroni di casa che, evidentemente, erano intenzionati a non demeritare verso la squadra attualmente prima in classifica. Il gioco è stato tutto improntato allo scontro fisico lasciando così poco spazio allo spettacolo solitamente offerto da una partita di rugby. I sanniti/ufitani sono andati sotto di 3 punti per un calcio piazzato dallo Spartacus al 23’, hanno reagito con una meta non trasformata al 30’ subendo poi una meta trasformata al 34’ . La prima frazione di gioco si è dunque chiusa sul 10 a 5 per lo Spartacus Rugby. Al 52’ i gialloblu incassavano altri tre punti da un calcio di punizione ma, è dal 63’ che i ragazzi di De Vanna cambiano marcia registrando tre punti da calcio piazzato, al 75’ una meta trasformata ed al 79’ un’altra meta trasformata. Punteggio finale: Spartacus Rugby 13 – Rugby Quarto Circolo/ariano Rugby 22.
Questa la formazione scesa in campo : Spinazzola G., Emmanuel B. N. (47’ Bongo L.), Bruno P., Zeoli E., Giangregorio G. (Lo Conte E.), Camera L.(Capitano), Franzese D., De Blasio M. (66’ D’Alessio C.), Micco G., Pagliarulo F., Castelluccio F., Terlizzi M., Schiavo V. (56’ Covino Q.), Iannone A., Melito M.. A disposizione: Sebastiano M., De Filippis D., Zeoli G.
Le segnature gialloblu : Iannone A. meta al 30’, Spinazzola G. calcio p. al 63’, 2”, Zeoli E. meta al 75’, Franzese D. trasf. Al 75’, Camera L. meta al 79’, Franzese D. trasf. Al 79’.

untitled

 

Tags: , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: