Clima gelido e pioggia sono i segnali premonitori di quella che sarà una giornata da dimenticare per gli Squaletti U14. Salita a S.Olcese per affrontare i ragazzi dell’Amatori Genova con molte aspettative, viste le ultime convincenti prestazioni, la squadra va invece incontro ad una brutta sconfitta, maturata al termine della peggior prestazione dell’anno.

L’inizio è forse illusorio per i biancocelesti che, dopo pochi minuti, vanno in meta e costringono gli avversari sempre sulla difensiva. Fasi confuse ed alterne caratterizzano il primo tempo, che vede i padroni di casa alla fine andare in meta e trasformare, passando così in vantaggio.
Inizia il secondo tempo, con alcune sostituzioni e con la malcelata certezza dei nostri ragazzi di poter tranquillamente rovesciare l’esito dell’incontro. Invece, niente di più sbagliato: del consueto gioco degli Squaletti, tutto grinta e sacrificio, non è rimasto niente, a parte una sterile superiorità nel possesso di palla e nell’occupare la metà campo avversaria. Manvano però sostegno nei punti di incontro, placcaggi e una qualche idea di gioco per poter sovvertire l’esito del match. la logica conclusione è la meta finale degli avversari che, facendo il loro compito senza particolari acuti, meritatamente portano a casa una vittoria per 12 – 5.
Adesso bisognerà veramente tirare fuori la grinta e dimostrare a tutti che la squadra vista in campo domenica, senza idee ed a tratti assente, è stata figlia solo di una giornata storta. Certamente l’atteggiamento visto in campo è stato negativo e fin dal prossimo allenamento tutti i ragazzi dovranno dimostrare di aver a cuore la maglia biancoceleste e di avere la voglia di lottare, perché si può perdere una partita ma mai dovranno venire meno impegno, sacrificio e spirito di squadra.

Sono scesi in campo capitan Blady, Matteo, Samuele, Pietro, Mattia, Filippo, Edo, Nicholas, Damiano, Giulio G., Marco, Nicola, Gianluca, Ettore, Dylan, Lollo, Edoardo e Giulio Z.

R_5a1da276ae