Coniugare formazione sportiva e scolastica, una cosa possibilie? Un’utopia? Una lontana Speranza? A Torino, grazie al progetto Agons si può: l’ateneo piemontese, infatti, ha messo a disposizione ben 14 borse di studio che agevolano gli sportivi, mettendoli nella condizione di poter portare avanti gli studi con tranquillità e, allo stesso tempo, allenarsi con costanza. Maggiori informazioni qui.

Ma cos’è questo progetto Agon? Il progetto AGON è finalizzato a sostenere la crescita tecnica dei singoli distretti sportivi territoriali nonché a valorizzare l’immagine del territorio legata ai valori dello sport, in particolare universitario, ed il sistema universitario regionale piemontese come polo di attrazione per studenti-atleti di rilievo internazionale.
I beneficiari del progetto potranno usufruire di numerose e interessanti agevolazioni, grazie al contributo profuso dai partner. I posti disponibili sono 14, riservati esclusivamente a giovani atleti italiani e stranieri che intendono iscriversi all’Università degli Studi di Torino o al Politecnico di Torino. Molte le agevolazioni previste, quali iscrizione gratuita ai corsi di laurea, accesso agevolato alle residenze e ai ristoranti universitari e altro ancora.

@davidemacor

header