Pronti? Si suda! Al via la nuova stagione del Padua Rugby Ragusa

Con il primo allenamento della squadra Senior, ha preso ufficialmente il via la nuova stagione del Padua Rugby Ragusa

inizio_padua_ragusa

Ragusa, 23.08.2015 – Puntuale come un orologio svizzero, ogni anno, il primo martedì dopo ferragosto, la macchina del Padua Rugby Ragusa si mette in moto. A girare la chiave di accensione Maurizio Parisi, il preparatore atletico, e German Greco, il coach.

Così, qualche ora fa, una ventina di uomini sono arrivati al campo del rugby, si sono diretti negli spogliatoi, si sono messi in pantaloncini e poi, tra sorrisi e pacche sulle spalle, sono scesi in campo per la prima giornata di preparazione precampionato («Stasera siamo in pochi perché c’è gente che è ancora impegnata con il lavoro, mentre altri non hanno ancora concluso le vacanze. Penso che già la prossima settimana dovremmo essere a ranghi completi», ha puntualizzato il team manager Ciccio Schininà).

In questa prima fase più che altro spazio alla preparazione atletica, per il pallone ci sarà tempo. Maurizio Parisi: «Lo scorso anno mi sono trovato molto bene sia con i ragazzi che con la società e quindi sono contento di ricominciare. L’inizio del prossimo campionato è stato anticipato di due settimane e per questo imposterò la preparazione in maniera diversa, anche perché la prima fase del campionato sarà più dura del solito e per questo dovremo far sì che i ragazzi entrino in forma già fin dalla prima giornata».

Ad osservare tutto c’è il coach, German Greco, che aspetta con pazienza di “rientrare in possesso” dei suoi giocatori. «Per il momento priorità alla preparazione atletica, per la parte tecnica c’è tempo. L’importante sarà arrivare in forma per il 2 ottobre, quando giocheremo la prima partita di campionato. Gli obiettivi stagionali sono quelli dello scorso anno: innanzitutto centrare la qualificazione alla Poule Promozione e poi puntare alla serie B».

Due le amichevoli in programma da qui all’inizio del campionato. Nella prima i biancazzurri affronteranno l’Amatori Catania, mentre il secondo impegno è ancora in via di definizione.

Meno Occhipinti
Ufficio stampa Padua Rugby Ragusa

 

Tags: , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: