Direttamente da Cilentorugby.it

Gli insoliti rovesci registrati Domenica 18 dicembre hanno solo rinviato la festa di “1Bambino:1Pallone”. Cilento Rugby ASD non si è persa d’animo ed già ha fissato alla mattinata del 6 gennaio 2012 la nuova data per regalare i 400 palloni promessi ai bambini cilentani, sempre in Piazza v.Veneto ad Agropoli dalle 9 alle 13.

Alla festa del Rugby si aggiungerà anche EMERGENCY: il gruppo territoriale della ONG Onlus affiancherà i ragazzi di Cilento Rugby con un suo stand ricco di gadget e prodotti esclusivi il cui ricavato consentirà di contribuire alla costruzione di ospedali, centri di riabilitazione, posti di primo soccorso, centri pediatrici e centri sanitari dedicati alle vittime di guerra.

Al progetto per la diffusione del rubgy tra i piccoli cilentani hanno aderito tra gli altri il Petrarca Padova, i piccoli atleti dei Rugby Friends, la sez. arbitri C.N.AR. di Salerno, il Museo del Rugby e varie imprese locali.

Le mostre al castello: il Rugby chiama, il Cilento risponde

Hanno avuto un successo incoraggiante le 2 mostre allestite al Castello aragonese. Le 120 maglie di “Fango e Sudore” hanno portato al castello numerosi cittadini – il Sindaco Franco Alfieri in primis – visibilmente interessati a questo nobile sport, grazie anche agli emozionanti racconti del direttore del Museo del Rugby Corrado Mattoccia. Lo stesso si può dire di “Obiettivo Ovale”, gli scatti degli azzurri del rugby hanno attirato grandi e piccoli cilentani nelle antiche prigioni del castello.

Patrocini

Federazione Italiana Rugby
Comune di Agropoli, Assessorato all’Identità Culturale

info: ciao@cilentorugby.it