Una partita tesa e combattuta quella che ha visto oggi le Ringhio ospiti delle padovane, giá avversarie nella finale dello scorso campionato. Le biancorosse non esitano a imporre il proprio ritmo di gioco; bastano infatti 4 minuti prima che Magatti segni i primi punti sul tabellone. Grintose e tenaci le monzesi al nono minuto incrementano il vantaggio con Arpano e, con la trasformazione di Virgili, portano il parziale sul 12 a 0. Continua l’offensiva delle Ringhio che però al diciottesimo minuto perdono la terza linea Pillotti per infortunio, prontamente sostituita da Lisotti. Dopo una serie di incursioni nella linea avversaria le Ringhio cedono terreno e concedono un’occasione al piede di Rigoni che, cinica, centra i pali per il 12 a 3. Si chiude così la prima frazione di gioco.
É ancora l’esuberanza monzese a imporsi nei primi minuti del secondo tempo, tanto che il pubblico deve attendere solo 11 minuti prima della meta di Bollini, trasformata da Virgili. Lo scontro tra le due formazioni continua senza remissione di colpi, tanto da costringere il coach Cuomo a sostituire il capitano Magatti per infortunio al 58esimo minuto. Fa così il suo ingresso in campo Panizzuti. La tensione non cala, ma la segnatura successiva é per le padrone di casa al 68esimo minuto. Gli ultimi minuti del match sono particolarmente fisici tanto che, dopo uno scontro di gioco, sia Lisotti che Zangirolami sono costrette a lasciare il campo per sangue.
Si conclude senza bonus ma con un’ottima prestazione per le monzesi lo scontro al vertice del campionato di serie A femminile. Le Ringhio mantengono il primato in classifica, pronte per l’ultima gara del girone di andata che le vedrà protagoniste al campo Chiolo contro il Benetton Treviso. Appuntamento alle ore 14.30 del 6 dicembre, vi attendiamo numerosi.

TABELLINO: 4′ Magatti, 9′ Arpano tr. Virgili, 26′ piazzato Rigoni, 51′ Bollini tr. Virgili, 68′ meta Valsugana.

FORMAZIONE: Virgili, Severgnini, Bollini, Dell’Oca, Magatti (59′ Panizzuti), Trilli, Russo, Locatelli, Trentani, Pillotti (18′ Lisotti, 58′ Denti), Elemi, Rimoldi, Arpano (Bettolatti), Cammarano, Barazzetta. A disposizione: Salerio, Rasica, Giuliani, Di Toma, Ascione.

Allenatore: Alessandro Cuomo

La classifica: Rugby Monza 34 punti, Valsugana Padova 22, Benetton Treviso 21, Colorno 15, Riviera 1975 6, Casale 10, CUS Torino 6, Cogoleto & Prov. Ovest 5, , Chicken CUS Pavia 0.

Marrriaaaa-e1431362511822-2