PWC Rugby Monza – Chicken Cus Pavia 71 – 0

È un inizio macchinoso per le padrone di casa che, assorbite dal gioco avversario, impiegano ben 15 minuti per segnare la prima marcatura, a firma del centro Dell’Oca. Troppi errori per la formazione biancorossa che paga la pausa invernale commettendo molte imprecisioni e subisce il gioco avversario. Bisogna aspettare ancora dieci minuti prima che le padrone di casa realizzino altri cinque punti grazie alla terza linea Locatelli. Rotto il ghiaccio, le Ringhio guadagnano fiducia e riescono ad esprimere in modo più continuo il proprio gioco mandando in meta prima Rasica al tretatresimo e poi Russo allo scadere della prima frazione di gioco.
La partita riprende con una serie di cambi per le linee monzesi: fanno il loro ingresso Allaria per Rasica, Denti per Arpano e Pillotti per Trentani. Il secondo tempo risulta più animato, tanto che il pubblico attende solo due minuti per la prima segnatura, portata a termine da Cammarano che vale il bonus per le Ringhio. La grinta delle biancorosse impone un ritmo più elevato, tanto che é la seconda linea Pillotti a marcare i successivi 5 punti. Il vantaggio ormai consolidato consente al coach Cuomo di movimentare la panchina lasciando spazio a Panizzuti e Barillari che vanno a sostituire rispettivamente Severgnini e Rimoldi. Passano solo due minuti dai nuovi ingressi che la seconda linea Elemi, pronta nel sostegno, oltrepassa la linea di meta. Poco dopo é proprio il nuovo ingresso Panizzuti a guadagnare altri cinque punti per le padrone di casa che mostrano grande determinazione vedendo in meta nei minuti successivi Locateli per ben due volte (65′ e 72′) e Pampuri che segna sullo scadere del tempo la sua prima marcatura.
Si chiude così sul 71 a 0 la prima partita del girone di ritorno del campionato di serie A femminile. Appuntamento fuori casa per la seconda gara contro Colorno. Le Ringhio rimangono saldamente in testa alla classifica.

TABELLINO: 15′ Dell’Oca tr. Virgili, 25′ Locatelli tr. Virgili, 33′ Rasica tr. Virgili, 36′ Russo tr. Virgili, 42′ Cammarano tr. Virgili, 49′ Pillotti tr. Virgili, 51′ Elemi, 58′ Panizzuti, 65′ Locatelli tr. Virgili, 72′ Locatelli tr. Dell’Oca, 79′ Pampuri.

FORMAZIONE: Virgili (72′ Pampuri), Severgnini (50′ Panizzuti), Rasica (40′ Allaria), Dell’Oca (60′ Giuliani), Trilli, Russo, Cammarano, Locatelli, Trentani (40′ Pillotti), Rimoldi (50′ Barillari), Elemi, Arpano (40′ Denti), Bettolatti (60′ Ascione), Barazzetta, Salerio (Giuliani).

Foto di Roberto Rollini.

Foto di Roberto Rollini.