Di Nicola Paragona
Siamo nel 2012 e ancora bisogna sentire, ma soprattutto subire certe umiliazioni…all’intera squadra seniores della Stamura Ancona Rugby è stato proibito di allenarsi, in uno stadio sportivo comunale, regolarmente concesso alle squadre per attività sportive.
Quello che io mi domando e’ questo…se al posto degli amici della Stamura Rugby c’erano gli atleti dell’Ancona calcio,gli riservavano lo stesso trattamento?
Vi auguro una buona lettura e mi auguro che in futuro cose del genere non succedano più.

Da Stefano Sanguinetti
Devo denunziare alla Dirigenza con vivo disappunto quanto accaduto stasera al Campo Conti: poiché martedì sera non avevamo potuto allenarci a Casine di Paterno, causa campo innevato, avevamo deciso di fare un allenamento di sola atletica sulla pista del Conti. Orbene, arrivati in loco i custodi ci hanno impedito di scendere in campo ed usare gli spogliatoi di un impianto pubblico comunale, sostenendo che dal martedì precedente era stato impartito l’ordine di non farci più usare l’impianto (che peraltro noi della prima squadra non usiamo mai, fatta eccezione per le gare ufficiali interne). Chieste spiegazioni, ci hanno riferito che l’ordine proveniva dall’alto, addirittura dall’ufficio sportivo comunale, non sapendoci, per altro, spiegare il reale motivo del divieto. Io, personalmente, credo che sia necessario ricordarsi dell’accaduto, soprattutto quando ad inizio stagione i nostri burocrati politicanti di città, evidentemente di piccolissimo cabotaggio e scarsissima sensibilità, non solo in ambito sociale, ma anche sportivo, vengono a fare vetrina e a farsi belli, con tante vacue parolone, alle manifestazioni di inaugurazione e presentazione delle squadre. Che se ne stiano comodamente a casa o nei loro uffici dorati, attaccati alle loro poltrone, facendo finta di amministrare questa città allo sbando, invece di gloriarsi con i giornali locali, essendo poi loro i primi a disinteressarsi delle attività sportive cittadine e a remare contro di fronte alle tante difficoltà a cui si deve far fronte per cercare di fare un pó di sport in questa repubblica delle banane!