Dal sito della Pro Recco Rugby:

di Lello Centanaro
PRO RECCO-PROVINCE DELL’OVEST 41-12!
PRO RECCO-SANTA RITA RUGBY SPEZIA 71-0!
Un altro triangolare da incorniciare per gli Squaletti dell’U14!
La squadra, ridotta al minimo numero regolamentare, scende in campo al CARLO ANDRONE con 15 atleti, a causa di malanni stagionali e del grave infortunio occorso al capitano “DANA” BERTORA, a cui vanno i nostri migliori auguri di perfetta guarigione ed un ringraziamento perchè, insieme a BASTIEN AGNIEL, braccio destro di coach BARISONE durante la preparazione tecnica della settimana, hanno contribuito al supporto morale e tecnico degli Squaletti.
Dopo un primo confronto tra i ragazzi del SANTA RITA RUGBY SPEZIA e l’U14 delle PROVINCE DELL’OVEST, perso dai “cugini spezzini” più per la mancanza di fiducia in sè stessi che per le capacità tecniche proprie e dell’avversario, l’UNDER 14 biancoceleste si schiera davanti ai ragazzi delle PROVINCE, sfoderando giocate spettacolari. Al di là del risultato finale di 41 a 12 gli Squaletti hanno dato spettacolo muovendo la palla con la fantasia e l’intuizione vista nei migliori momenti dell’anno. Dal lavoro sporco nella zona di centro campo, dove DELLATORRE, ROSA, DE MARCHI, LASINIO, FERRO, AMICO e JOELE fermano i tentativi di avanzata della U14 ponentina, nascono giocate tanto belle da vedere quanto efficaci, concluse in meta da GARMARINI, ROMANO e dall’innarestabile “LEO” QUINTIERI (5 mete e 3 trasformazioni).
Cinque minuti di pausa e la maglia degli avversari da bianca (PROVINCE DELL’OVEST) passa a nera (SANTA RITA SPEZIA RUGBY) ma la musica che suonano gli Squaletti non cambia! Un buon lavoro sulle fasce, eseguito da GRUA, SIGNAROLDI e un mitico STEFANELLI, chiude le ultime fessure dove lo SPEZIA RUGBY avrebbe potuto organizzare un’offensiva, obbligandolo così al confronto “viso a viso” con un branco di Squaletti esaltati dalle giocate riuscite nel primo incontro e ancor più determinati a non concedere nulla. Nessuno riesce a violare la meta della PRO RECCO, mentre schiacciano la palla in quella del SANTA RITA RUGBY MITRI, GARMARINI, CENTANARO (2 mete) e “LEONE” QUINTIERI (7 mete e 8 trasformazioni). L’incontro si chiude con un travolgente 71-0 e con un ottimo terzo tempo, in cui tutti vincono, cucinato dalle volonterose mamme! Buono il lavoro degli arbitri.