Reggio Emilia – Dopo varie interruzioni il campionato nazionale di Eccellenza riprende sabato con continuità per l’ultima parte di stagione. Dopo la sfida interna contro il Mogliano i Diavoli della Conad Reggio sono pronti per riprendere il cammino, determinati a smuovere la classifica, ma la sfida che li attende non è facile perché affronteranno in trasferta la formazione delle Fiamme Oro. La squadra cremisi guidata da Casellato, dopo la vittoria nell’ultima giornata contro il Viadana, vorrà dimostrare di poter rimettersi in corsa per un posto nei play off, cercando di metter fine ad un periodo in cui i risultati hanno disatteso gli obiettivi che la campagna estiva sembrava avere per il club. Ma anche tra le fila rossonere c’è voglia di rivalsa, in più occasioni la Conad Reggio si è lasciata sfuggire punti preziosi, e ora serve più concretezza ed una prova di carattere per continuare nel proprio percorso di crescita con maggiore serenità. Il rientro dall’infermeria di alcuni giocatori consente allo staff rossonero di poter riprendere a scegliere tra alcune opzioni, anche se resta lunga la lista degli indisponibili.

Sabato alle 15,00 il match in programma alla caserma “Stefano Gelsonimi” valido per la dodicesima giornata del campionato di Eccellenza sarà diretto da Elia Rizzo, che si avvarrà della collaborazione di una terna romana di assistenti, Chirnoaga, Belvedere e Romani.

L’head coach della Conad Reggio Roberto Manghi commenta così l’avvicinarsi del match: “Andiamo a Roma per provarci, sicuramente non sarà facile viste le ambizioni che la squadra delle Fiamme ha di rientrare in corsa per i play off, però noi ce la mettermo tutta e mi piacerebbe fare un altro scherzo ad Umberto, come è successo a Reggio all’andata. Sappiamo le qualità del nostro avversario però vogliamo tornare da Roma con dei punti, mi aspetto quindi una gara bella e molto combattuta.”

Questi i convocati della Conad Reggio per la sfida contro le Fiamme Oro: Gennari; Azzini, Paletta, Ferrari, Caminati; Farolini, Cazenave; Balsemin, Rimpelli, Martani; Du Preez, Visagie; Celona, Manghi, Quaranta. A disposizione: Gatti, Lanzano, Fiume/Saccà, Dell’Acqua, Regestro, Mannato, Daupi, Canali.