La voglia dei Pirati di fare bene è tanta e già a due minuti dal fischio d’inizio Racis segna metta a segno una punizione tra i pali per il 3-0. Il Civis Rimini ha una marcia in più rispetto al Misano e attacca a tutto campo. Dopo pochi minuti dopo una bella azione di mano a schiacciare in meta tocca a Pretelli ,Racis non trasforma 8-0 . Non passano neanche 5 minuti e di nuovo Pretelli ha la possibilità di rituffarsi in meta , anche in questo caso da molto angolato Racis non trova i pali 13-0. Il Misano tenta di reagire e al 12° guadagna una punizione centrale dai 15 metri che trasformata porta sul 13-3 . Il Civis continua a macinare gioco e con una azione di mano speculare alla precedente manda in meta l’altra ala Squadrani 18-3. Quasi allo scadere del primo tempo a schiacciare la palla ovale in meta è il pilone Deluigi e finalmente Racis trasforma, chiudendo la prima frazione di gioco 25-3 per i padroni di casa. Al riavvio la musica non sembra essere cambiata: Civis attacca e Misano difende come può, infatti al 5° Mastellari realizza la sua prima meta da capitano Racis trasforma 32-3 .
A questo punto il coach Mangione sicuro del risultato fa entrare forze nuove cambiando tutta la prima linea Deluigi-Velato-Susini facendo entrare Dlugaszek -Arlotti – Bezzi dando un nuovo impeto nel mischie e nelle maul. Al 17° ha la sua occasione per andare in meta Bezzi , Racis trasforma 39- . Il Misano non molla e tenta il tutto per tutto per andare in meta ma il Rimini ha chiuso la porta e nessuno passa. Al 31° della ripresa è ancora il Rimini ad andare in meta con Ferrillo 44-3 . C’ e posto nel tabellino anche per Dlugaszek che allo scadere va in meta portando il risultato finale sul 49-3. Davvero una bella gara del Rimini dopo l’esordio appannato oggi ha dimostrato di saper far bene le cose. La vittoria e stata dedicata alla Famiglia Trivisonne, purtroppo la Domenica si tinta di nero per l’improvvisa scomparsa di Antonio Trivisonne padre di Simone atleta della squadra senior.
Prossimo impegno del Civis e domenica prossima a Castel San Pietro .
Formazione Cappellini-Squadrani-Masi-Luzio-Pretelli-Racis-Merloni-sorci -Mastellari -Mini-Baldassarri-Ferrillo-Susini-velato -Deluigi-bezzi-Cellini-buffone-de Stena-Dlugaszek -Arlotti. Fornaciari .

c0868.1377862981