C. Jesi ’70 – CentralMotor Terni Rugby 17-17 (2-2)

Baldi Jesi: Feliciani, Ramazzotti, Pulita N., Piccinini, Marinelli, Iacob, Magni, Piergirolami, Baioni, Liberatore, Quaresima, Albani, Marzioli, Pompozzi, Paparelli. All.: Montesi.
CentralMotor Terni Rugby: Cardinali, Galassi, J. Canulli, M. Canulli, Trentini, Giorgini, Gobbo (Antonini), Battisti, Borghetti, Belli, A. Lausi, Giovenali, Natalini, Diamanti, S. Novelli. All. Antonini.
Primo tempo: Cp Jesi (3-0); cp Jesi (6-0); meta Jesi (11-0); cp Jesi (14-0)
Secondo tempo: meta Iacopo Canulli (14-5); cp Jesi (17-5); meta Giorgini, tr. Galassi (17-12); meta Iacopo Canulli (17-17)

JESI – Una gara che sembrava essersi messa male, ma che alla fine vede i Draghi compiere una straordinaria rimonta conclusa sul pareggio solo a causa di qualche errore di troppo dalla piazzola: in particolare negli ultimissimi minuti, con la mancata trasformazione della terza meta e un piazzato calciato fuori dai pali a tempo quasi scaduto. Dopo essere stata sotto per 0-14 la squadra allenata da Mauro Antonini ha avuto una reazione di grandissimo carattere, specie nella seconda metà della gara, mettendo a segno tre belle mete, due con Iacopo Canulli (nella foto) e una con Francesco Giorgini, mentre Jesi si è fermato a una sola realizzazione, tenendo costantemente sotto pressione gli avversari e sfiorando la vittoria nel finale con moltissime azioni dei giovanissimi tre quarti, ben supportati dal resto della squadra. Nonostante il pareggio, nella squadra rossoverde c’è dunque soddisfazione per aver dimostrato ancora una volta di essere all’altezza delle migliori formazioni del girone. Contro lo Jesi, che era secondo in classifica, il Terni Rugby ha anche sfatato oggi una tradizione negativa, conquistando i primi punti della sua storia sul campo marchigiano. Adesso il campionato continua con altre due trasferte, sicuramente più abbordabili, quelle di Bologna e Ascoli, ma per i Draghi ci sarà ancora da lottare per continuare a mantenersi su questi livelli. Intanto stamattina buona partita dell’Under 14 che ha vinto con Perugia per 26 a 15, mentre gli Under 6-8-10-12 hanno partecipato ad un concentramento a Foligno con lo stesso Foligno e il Città di Castello. (sporterni)