Con l’arrivo dell’autunno si consolida il programma per la nuova stagione agonistica del sistema rugbistico del Ponente ligure, imperniato nel contesto dell’Imperia Rugby e della franchigia provinciale della Union Riviera Rugby.

Di seguito è disponibile il programma per genitori, ragazzi e ragazze, con la possibilità di provare quanto prima uno sport affascinante e formativo, tanto da essere parte integrante del programma scolastico soprattutto nel mondo anglosassone. Ci sono tutte le categorie di età, a partire dagli under 8. Per i più giovani ecco Franco Iannone, Giampiero Gianno, Enrico Abbo e Piero Binelli: un gruppo solido, ove l’esperienza di gioco di un Enrico Abbo, si aggancia alla capacità di offrire ai ragazzi un sostegno per la crescita in campo psicomotorio e di coordinamento del corpo. Va detto che i tecnici sono provvisti di qualifica federale e/o provengono da studi nel campo delle scienze motorie. Non fanno eccezione Giardina e Perrone nella under 14 e soprattutto Alessandro Castaldo nella under 16. Quest’ultimo tecnico è anche mediano di mischia della seniores e sta intraprendendo un percorso autoformativo che può fargli avere qualifiche federali importanti. Ed è un signor preparatore atletico, peraltro molto vicino ai ragazzi anche a livello di età. Per la under 18 il potente Giandomenico Lisco, con un passato legato anche alla prestigiosa franchigia di Recco è coadiuvato da Sylvain Masson, l’acuto profeta del rugby francese venuto a predicare rugby nel contesto ligure ponentino. Merita ricordare anche il settore giovanile femminile, con under 14 e under 16: molti volti nuovi e ragazze di prospettiva per un settore che in Italia sta dando soddisfazioni internazionali maggiori anche di fronte alla nazionale maschile. In questo caso alla provata competenza di Emanuele Mori si affianca anche quella di una sportiva autentica come Viviana Bousquet: giocatrice e soprattutto mamma, saprà essere anche sorella maggiore nel gruppo.

Ecco orari e tecnici, venite a provare al campo “Pino Valle” .

o   u8-u10-u12 mercoledì e venerdì dalle 17.30 alle 19  (u8-u10 Franco Iannone e Giampiero Gianno)  (u12 Enrico Abbo e Piero Binelli)

o   u14 lunedì mercoledì e venerdì dalle 17.30 alle 19  (Flavio Perrone e Carlo Giardina)

o   u16 martedì mercoledì e venerdì dalle 18.30 alle 20  (Alessandro Castaldo)

o   u18 martedì mercoledì e venerdì dalle 19.00 alle 20.30 (Giandomenico Lisco e Sylvain Masson)

o   u14 e u16 femminile martedì e venerdì dalle 17 alle 18.30 (Emanuele Mori e Viviana Bousquet)

image001